• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Un paio di domande...

Raichu22

Utente Assiduo
Autore del topic
31 Luglio 2010
547
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi,
era tempo che non scrivevo sul forum, un po' perché sono stato assente un po' perché mi tartassano di compiti, comunque scrivo in questa sezione per fare alcune domande agli esperti di grafica, allora..

Prima di tutto vi faccio queste domande perché per me la grafica è una cosa abbastanza nuova, ed ogni volta che mi cimento in qualcosa di nuovo vorrei capire le basi per sapere un po' tutto, e poi farmi una tecnica mia per poi usarla ogni volta che lavoro in quella cosa.
Vabeh, passiamo alle domande :genio:
1. Cos'è l'LQ? Ho visto dei video in cui dicevano "Attenti a non creare troppo LQ", "Intanto si è creato un sacco di LQ da queste parti", quindi mi interesserebbe saperlo in modo da prevenirlo quando mi metto al lavoro :emoji_relieved:
2. Quali sono i migliori programmi di grafica GRATIS e SCARICABILI senza problemi? Attualmente ho Photohop CS4 Portable che ho scaricato da un sito (non faccio spam)
3. Come vi piace smudgiare? In che modo usate i vari pennelli per ottenere i vari effetti etc.
4. Come faccio a fondere il render con il bg ed applicare per bene i c4d sulle immagini?

Forse sono un po' troppo esigente :mmm: Chissenefrega, potete rispondere anche a meno domande xD

[OT]Menzionatemi se rispondete[/OT]​
:bye:​

Riferimento: Un paio di domande...

Non sei troppo esigente...
Comunque passiamo alle risposte :
1)Puoi trovare tutte le definizioni sulla grafica qui : http://www.sciax2.it/forum/tutorial/dizionario-grafico-photoshop-fix-177142.html
2)Ti consiglio di scaricare Photoshop CS5 puoi benissimo trovarlo cercando su internet, oppure gimp anche quello cercando sul web.
Riguardo alla 3 credo di non poterti aiutare dato che non sono un grafico esperto.
4)Non so la risposta io personalmente ma credo che tu possa trovarla qui : Tutorial

Spero di esserti stato d'aiuto. alla prossima @Raichu22

Non sei troppo esigente...
Comunque passiamo alle risposte :
1)Puoi trovare tutte le definizioni sulla grafica qui : http://www.sciax2.it/forum/tutorial/dizionario-grafico-photoshop-fix-177142.html
2)Ti consiglio di scaricare Photoshop CS5 puoi benissimo trovarlo cercando su internet, oppure gimp anche quello cercando sul web.
Riguardo alla 3 credo di non poterti aiutare dato che non sono un grafico esperto.
4)Non so la risposta io personalmente ma credo che tu possa trovarla qui : Tutorial

Spero di esserti stato d'aiuto. alla prossima @Raichu22
Grazie xD
Allora per la prima non ci ho capito moltissimo, dato che c'è scritto che per prevenirlo bisogna contrastare, ma io non intendo quello perché la bassa qualità per quello che so io si può prevenire salvando la foto in PNG...
Per la seconda se hai qualche link sicuro da dove posso scaricarlo te ne sarei grato :mmm:
Terza dalla tua Tag in firma affermerei il contrario :soso:
Quarta grazie, mi metto a cercare un po' là.

@IlRiccoNayco

Grazie xD
Allora per la prima non ci ho capito moltissimo, dato che c'è scritto che per prevenirlo bisogna contrastare, ma io non intendo quello perché la bassa qualità per quello che so io si può prevenire salvando la foto in PNG...
Per la seconda se hai qualche link sicuro da dove posso scaricarlo te ne sarei grato :mmm:
Terza dalla tua Tag in firma affermerei il contrario :soso:
Quarta grazie, mi metto a cercare un po' là.

@IlRiccoNayco
Ecco a te il download di Photoshop CS5 :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie per il complimento ma intendevo che non sono esperto in termini grafici
E Prego.

In termini grafici e graficando, vabbè anche io faccio schifo in grafica ma si va avanti
LQ significa Low Quality cioè Bassa qualità si crea contrastando molto di solito.
Cercati Photoshop CS5 Portable se hai il 4 Portable aggiornalo al 5 è facilmente trovabile
Allora lo smudge per prima cosa è per quelli che gia sanno un pò di grafica, bisogna usare sempre un pennello da 25 Duro 100%,Guarda il render che vuoi utilizzare e usa il flow del render(Il flow significa Flusso, per esempio il render guarda a destra fallo verso destra.
Fluidifica molto e non passare sempre molte volte nello stesso punto con lo smudge.
Per la 4 domanda cè il mio tutorial su Tutorial di sciax2. Ora faccio anche una guida su come appliccarli bene.
@Raichu22

@IlRiccoNayco
Grazie mi sono accorto che lo avevo già il CS5 :idiota:
@Mαrk
Se puoi linkarmelo mi fai un piacere :sospiro:​

@Raichu22 Non posso dare warez mi dispiace ma basta che cerchi Photoshop CS5 Portable

@~Alert Grazie per il link :emoji_smiley:
@Mαrk Grazie per avermi menzionato nella guida, comunque il portable non penso sia warez :S​
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
PS: Problema risolto xD​

Ultima modifica:

Bene, segnalo.
Figurati, comunque..

@Raichu22

Ultima modifica da un moderatore: