Un paio di Idee

77777777777777g

Utente Medio
Autore del topic
15 Settembre 2010
147
9
Miglior risposta
0
:leggi:
Salve è molto che non entro su Sciax2 a stento ricordavo l'account anche se il mio nick rimane impresso immagino (ero molto piccolo e mi seccava crearne uno nuovo :emoji_relieved:)
Premesso ciò mi chiedevo due cose, ho creato retro, nulla di grandioso, cose molto piccole, è possibile secondo voi rendere un retro, un GdR? Ovvero l'utenza secondo voi si annoia?
L'idea è ben formata, non ci pensavo da poco ( motivo per cui sono ritornato) e habbo o meglio i retro è l'unico mezzo che me lo puo rendere vero.

[OT] per il momento, più in la vorrei arrivare a saperne abbastanza di php e java da sviluppare un mio gioco magari in flash bho non lo so[/OT]
Secondo voi ambientare un retro tipo nel medioevo, guadagnarsi un ruolo ( principi, cavalieri , mercanti, fabbri etc ) tramite varie caratteristiche [del tipo, punteggi, missioni, competizioni, non ho intenzione di guadagnarci nulla (quindi nulla a pagamento, sempre per il momento xD ) ] , magari implementare furni o cambiare completamente l'ambientazione dell'hotel ( stanze pubbliche, badge, furni, grafica cms etc) è un idea fattibile? Ovviamente i GdR non esistono solo medievali, ma si possono ispirare a qualsiasi cosa ^^
Come seconda domanda, è fattibile mantenere un hotel con un utenza medio bassa (50-100) senza incorrere in problemi legali? Bobba è da ormai ...ho perso il conto degli anni...
Magari mi potreste spiegare come evitare problemi legali, del tipo prendendo VPS all'estero (?) se si quale? Altre precauzioni ?

:bye:

Io ti dico solamente che ci vuole un grosso lavoro per realizzare un progetto del genere, sarebbe una buona idea fare un retro "alternativo", otterresti sicuramente più utenza di quella che otterresti con un retro classico e monotono come tutti quelli che trovi su Sciax.

Detto ciò, ti dico anche che a parere mio è una buona idea ma non so se ne vale la pena sviluppare un retro del genere, dato che ormai le persone che giocano ancora sui retro sono in calo e faresti fatica comunque ad avere utenza...se decidi di affrontare una sfida del genere ti auguro buona fortuna :emoji_slight_smile:

E' fattibile ed è anche già stato fatto ad esempio con Bewitched a tema Harry Potter.
Il tema medioevo è carino ma dovresti fare molte migliorie/modifiche dal lato server per avere qualcosa di "unico".
Buona continuazione. ^^

Certamente da solo non so se sia il caso di affrontarlo, vedrò di trovare un team
p.s. non ho trovato il retro che mi dicevi....

Bewitched è attualmente chiuso ma credo che riaprirà.. :emoji_confused:
Comunque il dominio è ancora attivo, non ti do direttamente il link per evitare spam, ecco il topic su sciax2 Sciax2 | Bewitched - r63.

E' chiuso perchè cala i propri utenti al 100% nella parte di studenti della scuola di Hogwarts, quindi ora ci sono le vacanze estive e la scuola è chiusa, di conseguenza anche il retro rimane chiuso.

E' chiuso perchè cala i propri utenti al 100% nella parte di studenti della scuola di Hogwarts, quindi ora ci sono le vacanze estive e la scuola è chiusa, di conseguenza anche il retro rimane chiuso.

Mi sembra giusto, anche se penso che il retro non dovrebbe basarsi completamente su hogwarts ma anche i villaggi nei dintorni in modo da rimanere aperto poi anche durante le vacanze...

Beh si in effetti i villaggi ecc ci sono nel retro e quindi potrebbe rimanere aperto ma da quello che ho capito io ogni estate migliorano, aggiornano il retro e programmano l'anno dopo...poi non avrebbe senso perchè tenendo aperto il retro solo per i villaggi e non per la scuola si trasformerebbe in un retro qualsiasi in cui entri per chattare un po'

Ma direi che dovresti metterti a programmare. Il CMS e le opzioni di gioco. Non è un lavoro semplice. Però se te la cavi a programmare perché non dovresti tentarci? Provaci e vedi cosa ne viene fuori.