Un perfetto gentiluomo

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Titolo
Un perfetto gentiluomo
Locandina
imm.jpg
Trailer
[video=youtube;aiqu41vYaQQ]http://www.youtube.com/watch?v=aiqu41vYaQQ[/video]
Trama
Louis Ives ha problemi con la sua personalità "maschile", e a causa di questo "disturbo" rimane atratto dagli abiti femminili.
Fa il professore in una scuola privata, ma vorrebbe fare lo scrittore. Un giorno come tanti altri, Luois decide di licenziarsi dalla scuola in cui insegna e sceglie per partire a New York, dove conoscerà Harry Harrison, un affascinante giovane commediografo che affitterà nella bella città americana una stanza a Louis. Andando avanti col tempo, l'ex professore capisce che Henry è un accompagnatore di donne anziane abbastanza benestanti, e lo convince a farlo entrare a lavorare con lui; questo consenterà ai due di conoscersi meglio, e Louis comincia a vestirsi da donna e fare altre pazzie simili.
Il film è tratto dal libro dello scrittore Jonathan Ames intitolato "Io e Henry". Come per alcuni precedenti film, la coppia di registi Shari Springer Berman/Robert Pulcini da i suoi frutti, che oltre ad essere una coppia nel campo del cinema, è una coppia anche nella realtà; hanno azzeccato oltre che la trama, che è divertentissima e coinvolgente, anche il cast, che è composto da gente "seria" e che sa il fatto suo.
Un film che riesce a mischiare tanti fattori tutti allo stesso tempo. Forse sarà anche questo che permetterà il pienone nella maggior parte delle sale italiane...
Genere
Commedia
Anno
2010
Regia
Shari Springer Berman e Robert Pulcini
Durata
105 minuti
Cast
Kevin Kline, Katie Holmes, John C. Reilly, Paul Dano, Alicia Goranson, Cathy Moriarty, Patti D'Arbanville, Jason Butler Harner, Celia Weston, Marian Seldes, Alex BurnsJustis Bolding, Rafael Sardina, Marshall Factora, Kevin Scullin, David Boston, John Leighton, Graeme Malcolm
Sito
//
Voto
7

Riferimento: Un perfetto gentiluomo

Questo film già l'ho visto è carino ::emoji_relieved:si:
Ottima recensione forza continua così ::emoji_relieved:si:​

Riferimento: Un perfetto gentiluomo

Grazie Bici. ::emoji_relieved:si:
Io non lo vedrò. Non mi piace dalla trama. :sguardo: