Un sugo di pomodoro veramente speciale

DarkDead

Utente Esperto
Autore del topic
24 Giugno 2008
1.394
0
Miglior risposta
0
QUESTA GUIDA è STATA CREATA E FATTA DA ME

Salve ragazzi, oggi voglio dirvi il sugo di pomodoro come lo faccio io, ingredienti:
pomodoro sciolto, cipolla,olio,sale.
Iniziamo:
intanto dipende quante persone siamo, esempio facciamo 4 persone, prendiamo mezza cipolla, la tagliamo per bene con un coltello ke NON sia seghettato , deve essere un coltello senza seghettatura, tagliamo la cipolla in piccolissimi pezzettini.
Fatto questo, prendere una padella ANTIADERENTE, mettere un goccietto d'acqua tanto per far cuccinare la cipolla (mettete in conto l'acqua in quanto dovrà evaporare tutta prima di continuare), dopo mettere la cipolla nell'acqua (okkio a non bruciarla spostate sempre la cipolla permantenerla sempre nel bagnato) finkè non evapora.
Prima xrò ke evaporì al 100% aggiungete dell'olio, tanto da ricoprire tutta la cipolla, e iniziate ad agitare la cipolla in mezzo all'olio, fatelo finkè nn vedete ke la cipolla diventa "dorata" ci vorranno 7 minutini.
Ora dovrete seguire 2 passi secondo i vostri gusti:
1) se non vi piace vedere la cipolla o vi fa senso in bocca allora fate questo:
prendete dal contenitore del pomodoro liquido pokissima salsa, tanto da ricoprire tutta la cipolla, dopo di ke dovrete mettere tutto quello ke c'è nelal padella (cipolla,olio e la salsa) nel fruttalore, (non so quale usate voi), e dovrete tritare il tutto finkè nn siete sicuri ke all'intenro del frullatore non ci siano + pezzettini di cipolla, fatto questo mettete il frullato nella padella antiaderente e aggiungete tutta la salsa ke volete. (segui dopo il punto 2)

2)Invece per chi piacesse la cipolla così com'è vi basta aggiungere sulla cipolla tutta la salsa ke volete.

SEGUIRE L'ULTIMO PUNTO:
fatto questo dopo che avete messo tutta la salsa nella padella, dovrete farla "STRINGERE" PER CHI non sapesse cosa vuol dire, vuol dire far evaporare tutta l'acqua ke ha dentro , (+ è stretta + si sente il gusto) tenete la a fiamma alta per circa 8 minuti oppure finkè nn vedete voi ke è abbatsanza stretta, non appena vedete ke è stretta e per voi è pronta, la dovrete lasciare raffreddare, appena è fredda conditela con il sale.
WUALAAAA' IL VOSTRO SUGO è SERVITO XD consigliata con gli spaghetti.

Questo il fatto d ke se è tanto stretta è nato grazie a me ke mi ero scordato la padella sul fuocho XD

Ultima modifica:
mannaia a me e a qnd faccio guide ora mi è venuto voglia d farlo ma nn ho pomodoro nooooooooo

La frase "Più stretta è più buona è" la approvo pienamente...
Se viene troppo acquosa rischia che non tiene nella pasta e siete consumati :emoji_relieved:

D'altronde possiamo anche dire che oltre agli spaghetti si addicono molto a questo sugo le pennette rigate e le linguine...

ma cmq se gli si mette la pancietta t fa girare la testa d qnt è buona

Secondo me la pancetta non ci sta..
E' meglio semplice, così comè