Una chat per il forum o addirittura un social netowork

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pedros

Utente Normale
Autore del topic
17 Agosto 2011
79
42
Miglior risposta
0
Chiedevo se si poteva mettere una chat per il forum, come un social network, se no creare direttamente un social network !
Credo che se faceste una di queste due cose, credo che il forum diventerebbe piu popolato e ricco di nuove persone con cui interagire.
aspetto risposta e consigli da qualche utente.

Accetto tutte le vostre critiche.

Riferimento: Una chat per il forum o addirittura un social netowork

Come chat generale c'è già la "Chat Box", che basta e avanza.

Poi riguardo il Social Network, è inutile, i Forum servono per parlare di determinati argomenti e conoscere gente nuova, ha un determinato scopo, non come i Social Network (ad esempio Facebook) che servono SOLO per legare amicizie.

Disapprovo.

Il forum è una community non un social network, ed in ogni caso la chatbox non vi basta? Già create create scompiglio la, figuriamoci in una chat più grande....

L'avvento di Facebook, Twitter e Social Network vari credo vi abbia dato alla testa.
Un forum nasce con l'obiettivo di discutere di argomenti ben precisi e confrontarsi con altre persone che hanno le tue stesse passioni e non con scopo di chatting (chiacchierare).

Sarebbe inutile e totalmente sbagliato annettere un Social Network ad un forum poiché non solo questo richiede un lavoro immenso di cui voi non avete MINIMAMENTE idea, ma è anche un rischio per la community.

Questo è il mio parere in merito, trovo inutile "SocialNetworkizzare" un forum come il nostro.

Ultima modifica:

Ma stiamo scherzando? Se si creasse un social network sarebbe spopolatissimo, dato che tutti usano (al momento) facebook o twitter. Inoltre il forum (in particolare Sciax2) è un luogo per discutere di argomenti prettamente tecnologici, non per condividere stati e foto. Per quanto concerne la chat.. Beh, già esiste. Che senso avrebbe crearne un'altra?

Prima di fare una proposta pensate bene la prossima volta. :facepalm:

Come chat generale c'è già la "Chat Box", che basta e avanza.

Poi riguardo il Social Network, è inutile, i Forum servono per parlare di determinati argomenti e conoscere gente nuova, ha un determinato scopo, non come i Social Network (ad esempio Facebook) che servono SOLO per legare amicizie.

Disapprovo.

Detto questo, proposta bocciata.

Comunque credo che lui intenda la cometchat come chat per il forum, quindi una chat più veloce per parlare più velocemente con gli utenti. Bene, la cometchat fu inserita insieme alla v2 del forum (quindi qualche anno fa) e dopo un pò di tempo a causa dei bug che portava fu rimossa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.