Problema Una colomba ha depositato un uovo nel mio balcone! :D

Mr.Buster

Utente Colossal
Autore del topic
19 Gennaio 2010
3.742
76
Miglior risposta
0
Ciao amici della sezione animali e natura...
Vorrei chiedervi come comportarmi con questo uovo che si trova in un vaso con il terreno nel mio balcone.
La madre (colomba) di questo uovo lo viene a covare durante il giorno,e di notte va a riposare sul tetto del palazzo di fronte al mio.
E quando si dovesse schiudere e la mamma di questo uovo non sia presente; cosa dovrei fare?Come mi dovrei comportare?

Rispondetemi presto ....
RealDavidesapo

Ps : ho postato anche qui,perchè la sezione animali e natura e poco popolata!

Prendilo poi quando si schiudi riportalo dove l'hai preso, e dopo se la mamma uccello non c'e prenditi cura di lui/lei !!

Non devi toccare l'uovo. Lascia stare così com'è! Assolutamente non spostare il vaso, e non girarci intorno, nemmeno fissarlo continuamente devi. Lascia che sia la mamma ad occuparsene. Se la fissi, se lo tocchi, lascerà l'uovo e il colombo morirà. Se si dovesse schiudere (non è detto) lascia che sia la mamma ad occuparsene, fino a quando (1 mese) non crescerà e comincerà a volare via...

Quoto con Style, devi lasciare là l'uovo senza toccarlo e stargli troppo vicino. Sta pensando la madre a curarlo, anche se tu non la vedi vicino all'uovo in quel momento ^^
Lascialo lì, normalmente, come succede in natura e alla fine si schiuderà tranquillamente.

Ho chiuso l'altro topic & sposto questo nella sezione "Animali & Natura"

Non so se fa come le anatre, che quando le tocchi la madre se ne va senza di lei perchè ha l'odore di un umano...

Bhè.. aspetta e quando si schiuderà.. la mamma lo prenderà con se. Se lo tocchi rischi di farlo morire prima della nascita.