Thread obsoleto Una domanda

P&B

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Dicembre 2007
910
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti è da un po' di giorni che ci penso e non riesco a darmi una risposta.

Allora mi spiego meglio...
io e mio padre (:emoji_slight_smile:) stiamo facendo un cd con dei programmi nostri, con una presentazione con foto spiegazioni ecc...
siccome volevo un giorno vendere questo cd, volevo chiedervi se c'è un modo per mettere la password che però una volta utilizzata va bene solo per un utente...
c'è non so come potrebbe funzionare... magari una password per ip o una cosa del genere.

Mi spiego meglio i vorrei che una volta che uno compra il mio cd non lo passi agli altri capite?

Spero di essere stato chiaro :emoji_slight_smile:

grazie mille :emoji_slight_smile:

Effettua una registrazione web e con un database sql controlli le corrispondenze.

Bhe diciamo che io ho un mio hosting pagato...
ma per fare il database mysql non sono bravo... sarebbe l'ideala se magari me lo insegni tu a farlo ... sempre se hai voglia eh...

Non ho capito bene cosa vuoi dire ma forse dici mettere la protezione al cd per non farlo copiarlo?? se si! guardati un po qua

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Se è no? :emoji_confused: spiegati meglio :ciao:

io vorrei che ogni utente che acquista il mio cd abbia una password che va bn per il proprio pc... ma se passa il cd ad un'altro utente, vorrei che il cd non parata.. capisci?

Ma se fai come dice Ketto93, lo possono usare solo se connessi a internet.

Secondo me dovresti far avvenire la registrazione del prodotto via web e una volta registrato una volta con quella key, potrà effettuare il download nelle sezioni concesse a quella key.

Secondo me dovresti far avvenire la registrazione del prodotto via web e una volta registrato una volta con quella key, potrà effettuare il download nelle sezioni concesse a quella key.
sono d'accordo con te!!
ma il problema è che 1. non ho mai realizzato questa cosa.
2. se l'utente passa il key ad un'altro l'ha può scaricare o sbaglio?

Lo può scaricare ma potresti associare un IP alla key. Il problema è che se l'utente possiede un ip dinamico...

Bhe potrei provare... ma ti volevo chiedere se sei disponibile magari a segnalarmi una guida oppure se mi puoi aiutare a farlo...
grazie :emoji_slight_smile:

Intanto creati la tabella ed eccp un codice semplicissimo da cui puoi prendere spunto:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ketto93, non so, ma credo che si possa fare, facendo un confronto di un ID Univoco, come il MAC.

Quello che ti ho postato io è php
La tabella te la crei da solo e modifichi il codice a seconda dei campi.

Domanda rivolta a ketto allora..
In poche parole io devo mettere l'ip (del utente che ha comprato il cd) nel capo ip
cioe
Codice:

E poi devo mettere il key a mia scelta
cioè
Codice:

Giusto?

Nono....

Tu crea la tabella tabella_utenti con campo id auto_increment e primary key, campo_ip varchar 30 e campo_key varchar 60 poi lascia tutto il codice così com'è.