Problema una domanda..

3n1gm1st4

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Luglio 2008
632
0
Miglior risposta
0
non so se questa è la sezione adatta ma voglio raccontarvi un problema che non riguarda me.

Un mio amico si è innamorato follemente di una ragazza e vuole fare un figlio con lei.. io glielo ho sconsigliato xkè ancora sono minorenni
ho cercato di farlo ragionare?
che fare? lasciare che si assumi le sue responsabilità?

Assolutamente glielo devi impedire, se dovesse succedere qualcosa del genere per la sua ragazza sono guai dato che devono accudire i loro genitori a suo figlio, l'amore può essere anche illimitato, ma certo una regolata si deve avere sempre, la legge dice questo:
Finchè il figlio o la figlia non diventa indipendente i genitori dovranno ancora accudirlo/a
Almeno questo è il significato.

Tu se lo vuoi aiutare lo aiuti, gli fai capire che sbaglia, poi la vita è sua e decide lui, non sa niente che si rovina tutta la vita... peggio per lui.. che amici che hai...

Prova a raccontargli delle storie che lo fanno spaventare ad esempio:

Un ragazzo ha avuto un figlio a 17/18 anni e la sua vita ora è appesa alla sua fidanzata. Non ha amici, la famiglia lo ha abbandonato e se la fidanzata lo lascia, lui si impicca.

Vedi che cambierà idea :bye:

Super sconsigliato fare figli da minorenni.. ma nemmeno a 20 anni xD
Comunque.. lui vuole un figlio.. ma la sua ragazza?
Comunque, mai sentita una cosa di questa... Wou!

Devi fargli capire che è ancora piccolo per fare un figlio.
Si arriva al punto che il padre ha 30 anni, il figlio ne ha 17... è buffo.

digli: se vuoi fare una decisione del genere falla, ma poi non mi venire a cercare quando la tua vita sarà una me***

Bhe consigliagli di non fare assolutamente niente perderebbe il periodo più bello cioè l'adolescenza,passerà il suo tempo ad accudire il suo bambino! Fallo ragionare raccontagli storie anche false puoi anche schiaffeggiarlo ma convincilo a starsi fermo