Una mia fobia strana..

jaki92

Utente Medio
Autore del topic
24 Giugno 2008
118
11
Miglior risposta
0
Salve a tutti, spero di aver postato nella zona esatta, se non è così, scusatemi :emoji_slight_frown:

Comunque, io soffro da sempre di una fobia strana, che io stesso chiamo Bugfobia.

Ovvero, ho paura dei Bug, errori del gioco.
Ad esempio chi gioca a gta san andreas ha ben presente cos'è il Blue Heal, covvero quando vai sotto la città. A me capita spesso ed è uno dei momenti in cui scatta la fobia.

Quando scatta mi blocco, inizio a tremare, metto le mani davanti agli occhi e urlo frazi come "aiuto" "qualcuno faccia qualcosa"

Vorrei sapere da voi se c'è da preoccuparsi, se qualcun'altro ne soffre e se sapete il nome scientifico.. e magari anche qualche cura, perché ho abbandonato molti giochi per via dei bug...

non prendetemi in giro, grazie :pianto:

mha nn saprei a cosa molto strana alcuni scenziati hanno detto ch se hai una fobia un odo per farla andare via è quello di andare contro la fobia stessa per esempio io sn un po aracnofobico e quindi lunico modo per farmi passare la fobia e quello di farmi salire un ragno su una mano capit spero ti sia di aiuto

Pensa che io avevo la fobia dei fantasmi cioè avevo paura , In effetti esistono ma non ti fanno nnt :emoji_slight_smile:

Il tuo problema e che devi andare contro quella fobia , vedrai che si toglierà :emoji_slight_smile:

Anke io soffro di Bugfobia quando come te entro ne blue heal o sui retro lagga tremo e chiudo lo schermo del pc e dopo un minuto riaccendo perché di solito si passano se no rispengo e corro nel bagno

Uhm te sei un pò fuori (scusa se te lo dico).
Cioè tremare per un errore di gioco è gravissimo fatti vedere da qualcuno!!!

esistono le fobie, e non per questo c'è da dire così, pensa che c'è gente che ha la fobia delle donne belle..
Il fatto è che quando mi capita di vedere cose non programmate nel gioco, mi blocco ecc.
Ho provato molte volte a fare di proposito gli errori e cercavo di farmi passare la paura.. ma niente.
un giorno ho provato fa farlo fare a mia sorella e io guardavo soltanto ma subito dopo gli urlavo di spegnere....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
esistono le fobie, e non per questo c'è da dire così, pensa che c'è gente che ha la fobia delle donne belle..
Il fatto è che quando mi capita di vedere cose non programmate nel gioco, mi blocco ecc.
Ho provato molte volte a fare di proposito gli errori e cercavo di farmi passare la paura.. ma niente.
un giorno ho provato fa farlo fare a mia sorella e io guardavo soltanto ma subito dopo gli urlavo di spegnere....

Ultima modifica:
se da piccolo hai avt qlk problema celebrale la risposta appare ovvia, oppure se fin da piccolo usavi elettronica cm la play, le risposte appargono subito, fatti controllare da un dottore, il fatto e grave, e non di poco!!

non è normale avere paura dei bug.Fatti visitare da un bravo psicologo

non credo sia una semplice paura, perché le fobie sono delle paure che possono portare fino a limitare l'autonomia della persona soggetta, quindi.. boh..

ank'io o cuesta specie di paura insensata quando gioco a gta nn gioco mai da solo ma cn mio cugino perche o paura di rimanere intrappolato da qualche parte e nn so perche mi spavento (cmq nn pigliatemi per pazzo soffro anche di claustrofobia)

e strn cmq fatti visitare scs la domanda ma passi molto tempo davanti ai videogiochi?

Ultima modifica:
Non capisco xk hai paura dei bug non ti fanno niente basta riavviare il gioco o aspettare che si metta tutto a posto come prima non bisogna avere paura........
comunque secondo me tu hai paura che si rovini il gioco......

Secondo me passi troppo tempo davanti al pc e questo ti avrà innervosito.
Aggiungo:
Forse ti immedesimi troppo nel gioco e nella tua mente i bugs vengono visti come una sorta di pericolo.

Ultima modifica:
sinceramente alla play non ci gioco molto, e questa fobia ce l'ho prima che avessi il computer, che uso comunque poco, circa un'oretta prima di cena.
In effetti potrebbe essere il fatto che mi immedesimo, ma capita anche se ci sta giocando mia sorella e se guardo i video su youtube riguardanti i bug mi viene come un brivido che mi percorre la schiena :emoji_slight_frown:

L'unica soluzione è andare contro il problema quando vedi queste cose cerca di ripeterti in mente:
"E' solo un gioco, non fa paura, non ho paura, è solo un gioco"

Vedrai che ti passa.