- 5 Maggio 2009
- 8.204
- 0
- Miglior risposta
- 0
eScan rappresenta uno dei più celebri ed efficaci software antivirus sul panorama informatico. Ora tale programma sfodera una nuova arma contro i virus e i malware che minacciano il nostro computer: si tratta della funzione Rescue Disk file, pensata appositamente per i virus più pericolosi come il rootkit, recente oggetto d’attenzione da parte di Microsoft per aver causato schermate blu su Windows XP.
I rootkit infatti sono molto difficili da scoprire, poiché penetrano nel computer della vittima sfruttando i bug di Windows, e i normali antivirus non possono rilevarli. Le cosenguenze sono piuttosto fastidiose, e spesso paralizzano completamente il sistema operativo forzando il riavvio del sistema (vedi proprio il BSOD di Windows XP).
Ora grazie alla funzione Rescue Disk File, Escan può individuare i rootkit ed eliminarli dal vostro hard disk. Se qualcuno pensa che tale software sia complicato da utilizzare, non si deve preoccupare perché Govind Rammurty, CEO di Microworld, rassicura gli utenti sulla interfaccia user-frienldy di eScan:
“Il nostro eScan: Rescue disk File è davvero facile da usare, e anche gli utenti meno esperti potranno interagire facilmente con il software e ripulire il proprio sistema da file infetti e mantenere stabile il sistema operativo. Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi presenti sul mercato, Windows 7 incluso”
Per poter prelevare il programma è sufficiente cliccare su
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
indirizzo, mentre Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
trovate una breve guida su come utilizzarlo. Che la caccia ai virus abbia inzio!Fonte: MondoFico