Info Una nuova ricerca aumenta l'ipotesi di vita su Marte

RλlB

Utente Strepitoso
Autore del topic
12 Ottobre 2009
4.162
77
Miglior risposta
0


vitamarte.jpg


Una nuova ricerca ha rafforzato la tesi che esista vita biologica sotto la superficie di Marte: gli scienziati dell'Imperial College di Londra hanno mostrato come i livelli di Metano sul pianeta rosso non possono essere spiegati con gli impatti dei meteoriti. La teoria più accreditata a questo punto è che ci siano microorganismi che producono metano come risultato del loro processo metabolico.

Il Metano è costituito da 4 atomi di idrogeno legati ad un atomo di carbonio, ed è il principale gas naturale sulla nostra Terra: su Marte la sua presenza ha una breve durata a causa delle reazioni chimiche che innesca con l'atmosfera del pianeta.

Il professor Mark Sephton del dipartimento di Scienze Naturali dell'Imperial College di Londra, co-autore dello studio, considera un grande passo avanti questa nuova presa di coscienza: "la lista delle possibili fonti di metano sta restringendosi e l'ipotesi di vita extraterrestre sul pianeta rosso diventa sempre più probabile".

Il Team aiuterà con questo studio NASA ed ESA, che pianificano una missione su Marte nel 2018 in cerca di risposte.​


Wikio​
 
Magari potremmo scambiarci le risorse :emoji_smiley:
Comunque per me é tutta una falsa...
 
B'eh io Credo ke non ci siano Essere viventi su marte è tt una falsa
 
Infatti, sennó vedendo
tutte quelle sonde sarebbero gia usciti :soso:
 
hem...
quando si parla di vita.
si intendono anche solo delle Cellule xD LoL
non di alieni verdi che si trovano sotto terra xD
 
La vita é tutto quello che
é una cellula, come dice Ardyss...!
Comunque sia, sarebbe una bella scoperta... :soso:
 
La vita su Marte c'è,esistono dei piccoli organismi primitivi (simili a cellule eucariote) Ma non esistono ad esempio gli alieni come si vedono nei film di fantascienza...quelli sono solo un'invenzione umana,ma dire che su Marte non c'è vita è del tutto errato,su Marte c'è vita solo ke gli abitanti di Marte non hanno un'intelligenza o sembianze come le nostre...ma ci sono...ripeto..sottoforma di stato primitivo.