Una settimana da Dio

Luca23d

Utente Guru
Autore del topic
1 Giugno 2008
11.211
80
Miglior risposta
0
Locandina:

una_settimana_da_dio_1.jpg

Anno: 2003
Durata: 101 min
Genere:commedia
Regia:Tom Shadyac
Soggetto: Steve Koren, Mark O'Keefe
Sceneggiatura: Steve Koren, Mark O'Keefe, Steve Oedekerk
Produttore: Michael Bostick, Steve Koren, Mark O'Keefe, Tom Shadyac, Jim Carrey, James D. Brubaker

Recensione:

Il film parla di un giornalista molto, ma molto sfortunato, di nome Bruce Nolan, nella quale gli accadono sempre tanti incidenti, e da la colpa di tutto a Dio.
Un giorno, viene licenziato dal suo lavoro di reporter, e il giorno dopo, molto stressato, riceve una telefonata strana, nella quale gli diceva di recarsi in un palazzo, dove avrebbe trovato il suo nuovo lavoro.
Il palazzo era uguale in tutti i piani, tutto bianco e senza arredamenti, fino a quando trova un uomo delle pulizie, che poi alla fine scopre che è Dio in persona! Così Dio dopo una lunga discussione, da a Bruce i suoi poteri onnipotenti per una settimana, per fargli capire quanto sia difficile.
Quando Bruce esce dal palazzo, è come se la sua sfortua sia svanita, la sua vecchia macchina diventa una macchina di lusso, e non cade più nelle pozzenghere, in più tutto quello che gli accade va sempre e solo a suo favore.
Sembrava bello e fantastico, fino a quando scopre che essere Dio non era solo divertimento allo stato puro, ma era anche ascoltare le preghiere dei fedeli, i loro pensieri, insomma, era un lavoraccio duro e faticoso.
Un giorno, per un litigio, si lasciò con la sua fidanzata, ma poi, la vide piangere proprio per lui, così se ne andò e fu investito da un camion, qui incontra nuovamente Dio, che gli dice di pregare sempre dal cuore, Bruce, dopo aver capito il messaggio, e dopo aver capito il lavoraccio che fa Dio ogni giorno, viene riportato da Grace, la sua ragazza, per rimettersi assieme e vivere la vita di sempre.

TRAILER:

[yt]1qUhl_8qONI[/yt]

Parere personale: Questo film a mio parere è veramente bello e divertente, ha una storia davvero affascinante, e lo consiglio a tutte le persone che amano i film di commedia, perchè ha anche una storia molto significativa.​

Film Bellissimo lo visto 3 Volte , mi piace Molto, è Molto Simpatico come Film! Bravo per la recensione

adoro questo film, jim carrey è un grande ::emoji_relieved:
bravo, ottima recensione ^^

Questo film è vecchissimo però in fin dei conti è bello..Mi ricordo che me lo sono visto quando ero piccolo con i miei al cinema LòòòL..
Ottima recensione ;)​