Info Un’invasione di manga one-shots

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Un’invasione di manga one-shots

newsnagai02.jpg
newsaki02.jpg


“Comic Beam” della Enterbrain pubblicherà la nuova one-shot di Suehiro Maruo, già autore di opere quali “Il vampiro che ride”, “Midori, la ragazza delle camelie” e “Notte putrescente”, tutte edite in Italia dalla Coconino Press.

Sempre per questa rivista, Maruo ha recentemente pubblicato due lavori basati sulle opere del maestro giapponese del giallo, Ranpo Edogawa: “Panorama-tou Kidan”(Lo strano caso dell’isola panorama) e “Imomushi” (Il bruco).

La nuova storia, in uscita il 12 luglio prossimo, si intitolerà “Saint Antoine no Yuuwaku” (La tentazione di Sant’Antonio), che richiama le omonime opere di Dalì, Brueguel, Jerome Bolsch e Flaubert. C’è solo da aspettare per vedere dove si spingerà questa volta l’estro creativo di questo mangaka fuori dagli schemi.

La lista continua con Kyo “Love Junkies” Hatsuki, che presenta “Tarareba”, una commedia in due parti che verrà pubblicata sul numero 14 e sul numero 15 di “Young Kid” della Shonen Gahosha, in uscita rispettivamente il 28 giugno e il 12 luglio.

Infine, il 7 luglio, sulle pagine di “Business Jump”, debutterà “Enma VS Dororon Enma-kun Gaiden” di Masaki Segawa, noto ai fan italiani per il suo manga “Basilisk: i segreti mortali dei ninja”, di cui la Planet Manga (Panini) ha pubblicato tutti e cinque i tankobon.

Il nuovo lavoro di Segawa si ispira alla omonima opera di Go Nagai, che negli anni ’70 fu la risposta del creatore di “Mazinga Z” ad un altro manga di culto: “Gegege No Kitaro” di Shigeru Mizuki.
“Dororon Enma-kun”, nella sua versione originaria, si componeva di tre volumi, seguiti dallo spin-off “Dororon Enma-chan”, da un anime di venticinque episodi, dalla serie in volume unico “Kikoushi Enma” e “Satanikus Enma Kerberos” di quattro tankobon, da cui sono stati tratti altrettanti OAV.

Nel remake di Segawa verrà narrato l’incontro tra la versione infantile e quella adulta dei personaggi principali.

Fonte: Mangaforever