• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Unire i Login

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iHabboLime

Utente Normale
Autore del topic
19 Maggio 2014
81
0
Miglior risposta
0
Salve Sciax, ho creato un Login nella Home diverso da quello di MyBB, però ora volevo unirlo, come posso fare?

Io ho provato a fare questo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

questo è il connect.php del login nella HomePage, prima al posto di "mybb_users" c'era "home" e al posto di "password" c'era "pass".

Però, ora mi risulta questo problema:
Codice:

Perchè, come posso unirli?

Ultima modifica:
@Mirkuzzo Ho fatto qualche modifica, e ora non escono errori, ma non mi logga

E io come faccio, secondo te, esattamente a sapere qual è il problema? Le modifiche le hai fatte tu..
Se provi a spiegare quali modifiche hai fatto forse qualcuno potrebbe aiutarti, serve spiegare esattamente quale parte di codice hai modificato e in che modo l'hai modificata, così da capire se è il modo in cui hai modificato il codice ad essere sbagliato.. :emoji_slight_smile:

@Mirkuzzo

Non tutte le scritte "pass" erano state portate a "password".
Tutte tranne quelle in questa parte:
PHP:

che ora ho modificato, ma ora nel login esce:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Eppure, Nome e Password sono corretti..

@iHabboLime perchè le password di mybb sono cryptate in un altro modo prova a cambiare sha1 con md5

- - - Aggiornato - - -

se stai suando il login di mybb

Ho notato che sha1 ha 4 cifre e sul php esce nero, mentre md5 ha 3 cifre e sul php esce viola.
Non me ne intendo molto, ma ho trovato questa cosa..

L'errore LOGIN ERRATO fa parte dell'elemento 11 dell'array. L'elemento 11 dell'array di verifica qui

PHP:

Sei sicuro di aver inserito i dati corretti?

Ma più semplicemente non puoi mettere nella Home la registrazione che rimanda alla registrazione di MyBB?
In questo modo ti rendi la vita più semplice...

Una cosa del genere:
e5a91a99993a4f75ceb5aed3f0856a20.png

Ti basta inserire questo codice all'inizio della pagina php:

PHP:

mentre quest'altro in un box dove vuoi che appaia il login:

PHP:

In questo modo se l'utente è loggato mostra "Ciao, Tizio. Grazie per esserti loggato", altrimenti il form per fare il login che puoi modificare inserendo la voce per la registrazione (link che rimanda alla registrazione sul forum) e con il CSS. ;)

@#Gigius io lavoro con lui e volevo farlo pure io così, ma non sipuò perchè alcune volte il forum lo mettiamo in manutenzione e non si può ne loggare ne registrare

Se non sbaglio MyBB cripta la password con un doppio md5. A parte che qui ti sei dimenticato una parentesi:
PHP:
Sostituiscilo con
PHP:
E riprova.

@#Gigius
Ma più semplicemente non puoi mettere nella Home la registrazione che rimanda alla registrazione di MyBB?
In questo modo ti rendi la vita più semplice...

Una cosa del genere:
e5a91a99993a4f75ceb5aed3f0856a20.png

Ti basta inserire questo codice all'inizio della pagina php:

PHP:

mentre quest'altro in un box dove vuoi che appaia il login:

PHP:

In questo modo se l'utente è loggato mostra "Ciao, Tizio. Grazie per esserti loggato", altrimenti il form per fare il login che puoi modificare inserendo la voce per la registrazione (link che rimanda alla registrazione sul forum) e con il CSS. ;)

Ho provato, ma esce questo errore:
Codice:

- - - Aggiornato - - -
@Dvdxseo
Se non sbaglio MyBB cripta la password con un doppio md5. A parte che qui ti sei dimenticato una parentesi:
PHP:
Sostituiscilo con
PHP:
E riprova.

Ho provato, ma non và..

Ultima modifica:
@Dvdxseo, @#Gigius

Ora funziona, ma quando eseguo il login vado direttamente nel forum, però io voglio che rimanga nella home...

Purtroppo bisogna accontentarsi, perché così funziona MyBB. Cambiare i redirect potrebbe far smettere di funzionare il login fatto nel forum.. Ci sarebbe anche la tecnica AJAX, però non mi sembra il caso di implementarla sinceramente.

@Dvdxseo
Prima avevo questo codice:
PHP:
E questo codice per non fare vedere la parte interessata:
PHP:

Che se l'utente non era loggato, andava alla pagina login e non gli faceva vedere la pagina o la parte nascosta finchè non si loggava, ora come posso farlo?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.