• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Unire Mybb e Wordpress

size

Utente Medio
Autore del topic
29 Luglio 2009
104
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, da un po ho bisogno di avere un sistema per le news sul mio forum, e ho deciso di inserire wordpress, ho letto che i requisiti sono

1. Crea un nuovo database e l’utente deve esser uguale al database di WordPress // Non ho capito
2. un template WordPress a 2 colonne largo // Ma è obbligatorio?
3. NON installare MyBB nella cartella /forum // Ormai è già nella cartella /forum, come la rinomino senza creare eventuali danni al forum?
4. trovare template simili per MyBB e WP
5. amministratore di MyBB dovrà avere come nome amministratore login e password [php ]admin[/ php] // Non ho capito

Non è che riuscireste a schiarirmi le idee? :s
 
Riferimento: Unire Mybb e Wordpress

Sai che il tasto cerca, serve proprio a schiarirsi le idee su topic già trattati? Eccoti una buona guida direttamente da sciax2.it, che trovi cliccando qui. La prossima volta, cerca!
 
Riferimento: Unire Mybb e Wordpress

Lo so, è proprio da li che ho preso i requisiti, non ho chiesto una guida, ho chiesto schiarimenti su quali fossero effettivamente i requisiti e come cambiare directory al forum.
 
Riferimento: Unire Mybb e Wordpress

Ciao, a parer mio non è stata ancora sistemata una versione stabile per integrare MyBB e Wordpress, bisogna aspettare finché qualche developer di MyBB riesca a fare una versione stabile ma sarebbe tutto inutile farlo a quest'ora visto che tra poco esce MyBB 1.8 e perderebbe tutta la compatibilità la versione per MyBB 1.6. Ti potrei consigliare un plugin creato da Yaldaram con la funzione di creare un blog proprio come wordpress, e addirittura rimane la stessa grafica del forum, però è a pagamento a 10 dollari ma credo che ne valga la pena :emoji_slight_smile:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Unire Mybb e Wordpress

Ciao, a parer mio non è stata ancora sistemata una versione stabile per integrare MyBB e Wordpress, bisogna aspettare finché qualche developer di MyBB riesca a fare una versione stabile ma sarebbe tutto inutile farlo a quest'ora visto che tra poco esce MyBB 1.8 e perderebbe tutta la compatibilità la versione per MyBB 1.6. Ti potrei consigliare un plugin creato da Yaldaram con la funzione di creare un blog proprio come wordpress, e addirittura rimane la stessa grafica del forum, però è a pagamento a 10 dollari ma credo che ne valga la pena :emoji_slight_smile:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Buon consiglio, ora sto togliendo a Wordpress la possibilità di commentare/far iscrivere la gente e poi provo a ricreare lo stesso tema su mybb, se fallisco credo che sarà la mia ultima possibilità.
Grazie ancora :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Unire Mybb e Wordpress

Sposto e rinomino ;)