Domanda Università?

Vinny_x3

Utente Attivo
Autore del topic
28 Luglio 2011
456
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi!!!! Sapete mio fratello deve cominciare l'università pero non sa cosa far per iscriversi....o meglio DOVE iscriversi......Ho sentito che in ogni città c'è tipo un ufficio dove li puoi andare e richiedere un iscrizione per l'università......Vi chiedo se questa affermazione che ho appena detto è vera o falsa oppure se c'è un altro modo oltre a questo......Comunque se non vi do fastidio potreste anche darmi altri suggerimenti per qualcuno che comincia l'università.....Grazie e alla prossima! :emoji_smoking:

Riferimento: Università?

Più che ufficio ci sono varie facoltà universitarie e ogni ateneo ha più facoltà. Ad esempio l'università di Milano ha le facoltà di Giurisprudenza, Agraria, Medicina e molte altre. Per prima cosa dovrebbe scegliere la facoltà (o almeno il ramo), scegliere dove e poi informarsi se è a numero chiuso, se bisogna sostenere un test iniziale ed eventualmente su come iscriversi.
L'unico consiglio che si posso dagli è quello di scegliere una cosa che gli piaccia veramente e di essere convinto della scelta...

Guarda, io mi sono immatricolato pochi giorni fa. Oramai, tutti gli atenei (credo) prevedono come unica modalità d'immatricolazione la procedura online. In altre parole, deve andare sul sito dell'ateneo scelto (se ci dici qual'è possiamo linkartelo noi) e seguire le procedure. ^^

La scelta più facile è quella di andare nella facoltà scelta e chiedere informazioni, non so, forse ti consegneranno un modulo e dovrai compilarlo oppure ti darà delle informazioni.