Info [UPDATE] Halo 4: novità e scan da Gameinformer

Andreuzzo

Utente bannato
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23 Marzo 2012
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Dopo avervi mostrato la copertina di Gameinformer, arrivano le prime informazioni tratte dal lungo articolo di Halo 4, pezzo forte del numero di maggio della rivista americana.

Al momento si parla "solo" di multiplayer, le informazioni sulla campagna - contenute nell'articolo - arriveranno, con ogni probabilità, in tempi brevi.

Punti Spartan

Si tratta del nuovo "sistema monetario" di Halo 4. Tali crediti permetteranno di acquistare armature, abilità armature, missioni Spartan Ops (vedi sotto) e altro.

Spartan Ops

E' descritto essenzialmente come le [ottime ndr] missioni Spec Ops di Modern Warfare abbinate ad una trama che Gameinformer definisce dello stesso livello e dimensione di quella vista nella campagna single player.

Perchè Red e blu combattano?

E' una lotta di "allenamento", una sorta di vero e proprio addestramento sul campo. Combattono all'interno dell'UNSC Infinity. una nava lunga 3km inviata nello spazio più remoto per una missione.

Sprint

Si tratta di una vera e propria abilità dell'armatura standard che non sarà necessario raccogliere in quanto sempre disponibile [non come avveniva in Reach ndr]. Non è necessario acquistarla con i punti spartan quindi si possono avere due abilità armatura in contemporanea.

Forerunner Vision

Questa abilità fornirà la capacità di vedere i nemici attraverso i muri. Si tratta di un qualcosa che è stato deciso per scoraggiare il "camping" dei giocatori. In Halo 4 i "camperoni" avranno vita impossibile!

Vecchie abilità che ritornano...

L'ologramma, il jetpack e l'invisibilità torneranno in Halo 4, al momento non si sa se con qualche modifica o nelle rispettive versioni originali viste in Halo Reach.

Niente Elite in multiplayer

Non è stato spiegato il motivo per cui non ci saranno, la loro assenza è stata rivelata attraverso la didascalia di un'immagine ("Competitive multiplayer focues on the Spartan IVs. Elites will not be playable".

Granate

L'articolo non parla di granate, ma in uno screen si può notare lo spazio per 4 granate (diverse). Si suppone il ritorno della granata al plasma (vista negli screen) e di quella a frammentazione (vista nel video rilasciato da 343).

Firefight

E' sempre una didascalia a fornirci la notizia: la campagna di Halo 4 è giocabile fino a 4 giocatori, la modalità Spec Ops non sostituisce l'esperienza coop che tornerà nella campagna. 343i non sembra invece aver intenzione di inserire la modalità Firefight.

Regicide

Si tratta di una sorta di modalità VIP. Si imposta un giocatore come il Re, ogni giocatore che lo uccide contribuisce ad alzare la taglia, altri invece devono ucciderlo per rivendicare la taglia.

Distraction and Revenge Medals

E' possibile ottenere una medaglia per aver confuso l'avversario e per l'uccisione del giocatore che ci ha appena uccisi.

No More Weapon Camping

Una cosa che separava i veterani dai giocatori alle prime armi era la perfetta conoscenza della posizione delle armi più potenti, queste adesso appariranno in punti casuali.

Zero tempo di respawn

Subito dopo essere stati uccisi si rientrerà in partita, senza alcuna attesa, premendo X.

Partecipare alle partite in corso

Per velocizzare il gioco e azzerare i tempi morti, 343i ha implementato la possibilità di far partecipare il giocatore a partite già iniziate.

In attesa dei dettagli sul single player, fateci sapere cosa ne pensate delle novità del multiplayer.
AGGIORNAMENTO: a seguire gli scan delle 14 pagine di Gameinformer dedicate ad Halo 4

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Se volete altre immagini non esitate a chiedere.

Fonte: GameSurf.tiscali.it
 
Riferimento: [UPDATE] Halo 4: novità e scan da Gameinformer

Quindi al Momento non si sa nulla sul single player?
 
Riferimento: [UPDATE] Halo 4: novità e scan da Gameinformer

Dopo avervi mostrato i dettagli relativi alla modalità multigiocatore di Halo 4, vi avevamo anticipato che dalla rivista GameInformer sarebbero arrivate nuove anticipazioni, questa volta però riguardo il single player. La rivista svela che la storia ha inizio nel 2557, con Cortana che sveglia Master Chief in seguito ad uno schianto della loro nave avvenuto contro un Requiem, uno scudo protettivo che protegge il pianeta intravisto nel finale di halo 3 dalla distruzione causata dall’attivazione degli anelli. “Wake up Chief, i need you!”
I due protagonisti, rimangono così bloccati nel relitto, e dovranno trovare un modo di uscirne al più presto. Fortunatamente Cortana ha lavorato ad alcuni update per l’armatura di Master Chief, chiamata ora MJOLNIR, che aggiunge nuove funzionalità e anche qualche cambiamento estetico. Il pianeta su cui si svolgeranno le vicende di Halo 4, che secondo la rivista farà venire i brividi ai fan di Halo: Combat Evolved, comprenderà ambienti enormi che spazieranno da foreste a luoghi arricchiti da architetture erette dai Precursori. Inoltre Frank O’Connor ha confessato di essere molto soddisfatto della realizzazione del cielo, definendo lo strato interno che separa il pianeta dallo scudo che lo avvolge, come una delle cose più belle all’interno del gioco. GameInformer ha, inoltre, sottolineato che i Precursori rappresenteranno il nemico principale nel gioco e saranno dotati di una forza e di un’organizzazione di molto superiori ai Covenant. Ci sarà anche un nuovo HUD, dotato di sottile movimento durante le azioni atletiche e ulteriori riferimenti visivi che indicano che in realtà si sta indossando un casco. Chief e altri personaggi sarano animati con l'assistenza del motion capture. The Covenants, almeno Elites e i Grunts, ritorneranno ma non saranno i nemici principali; verrà intorodotta, inoltre, una nuova fazione. L'UNSC Infinity è la più grande nave mai creata. Lunga più di tre Km, è stata progettata con una tecnologia all'avanguardia e dispone di ulteriori miglioramenti tecnologici previsti dallo studio della tecnologia Forerunner. Le armi nella sandbox overal comprendono fucile d'assalto, fucile da battaglia, DMR, Carbina Assault, Carabina Covenant, fucile, lanciarazzi, fucile da cecchino, pistola Magnum e Plasma oltre ad altre armi non rivelate.
@Jiraiya