Salve!
Premetto che è una domanda stupida e banale:
Sono in dilemma se scegliere di fare un upgrade abbastanza consistente del processore (Da Celeron G3930 a i7 7700K) per avere più potenza e giocare con maggiore tranquillità
OPPURE
Comprare due moduli Ram Trident Z RGB da 16Gb (2x8Gb) (Al momento ne ho una da 4Gb comprata giusto per testare l'accensione del pc, essendo il primo che monto, stesso motivo del celeron G3930, preso entrambi un mese fa), per aggiungere un largo valore estetico, ma non credo granchè in quanto a velocità (Che dipende comunque molto dal processore).
Il resto del pc è:
MB: Asus z270 TUF Mark 1
SSD M.2 Nvme: Samsung 960 EVO 240gb
HDD: Seagate 2TB
GPU: GTX 750 TI
PSU: XFX XTR 850 Watt
(CPU: Celeron G3930 2.9Ghz)
(RAM: Kingston 4GB)
Visto che al momento posso acquistare solo una delle due cose e fare una pausa, vorrei sapere cosa ne pensate voi:
(Specifico che al momento non devo usare giochi o programmi molto impegnativi)
1 Meglio una maggiore potenza della cpu anche se non pienamente sfruttata;
2 Oppure una migliore estetica più gratificante? (Che poi quei 16Gb in più, aumenterebbero un minimo le prestazioni?)
Premetto che è una domanda stupida e banale:
Sono in dilemma se scegliere di fare un upgrade abbastanza consistente del processore (Da Celeron G3930 a i7 7700K) per avere più potenza e giocare con maggiore tranquillità
OPPURE
Comprare due moduli Ram Trident Z RGB da 16Gb (2x8Gb) (Al momento ne ho una da 4Gb comprata giusto per testare l'accensione del pc, essendo il primo che monto, stesso motivo del celeron G3930, preso entrambi un mese fa), per aggiungere un largo valore estetico, ma non credo granchè in quanto a velocità (Che dipende comunque molto dal processore).
Il resto del pc è:
MB: Asus z270 TUF Mark 1
SSD M.2 Nvme: Samsung 960 EVO 240gb
HDD: Seagate 2TB
GPU: GTX 750 TI
PSU: XFX XTR 850 Watt
(CPU: Celeron G3930 2.9Ghz)
(RAM: Kingston 4GB)
Visto che al momento posso acquistare solo una delle due cose e fare una pausa, vorrei sapere cosa ne pensate voi:
(Specifico che al momento non devo usare giochi o programmi molto impegnativi)
1 Meglio una maggiore potenza della cpu anche se non pienamente sfruttata;
2 Oppure una migliore estetica più gratificante? (Che poi quei 16Gb in più, aumenterebbero un minimo le prestazioni?)