Info Uranai Baba

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Uranai Baba
280px-%22baba%22.jpg


Baba (占いババ, Uranai Baba); (nel manga Vecchia Sibilla) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. È una chiaroveggente, una sibilla e viaggia sopra una sfera di cristallo fluttuante. È chiamata spesso da Goku chiarovedente, per sbaglio (nel fumetto "Vecchia Sigilla").

Storia
La sua prima apparizione è in Dragon Ball, quando Goku e i suoi amici hanno dovuto superare una serie di sfide contro avversari sempre più potenti per farle rivelare dove si trovasse l'ultima delle Sfere del Drago che stavano cercando.
Uranai Baba ha più di 500 anni, ed è la sorella maggiore del Maestro Muten. Può vedere il futuro di chiunque nella sua sfera di cristallo, ma per rivelarlo chiede 10 milioni di Zeni, oppure che si sconfiggano i suoi cinque lottatori. Nella sua sfera, oltre al futuro, può vedere anche qualsiasi luogo sulla Terra. Inoltre può viaggiare tra la Terra e l'aldilà, anche senza essere morta.
Nella serie televisiva di Dragon Ball Z, quando la diretta tv della lotta contro i Saiyan Nappa e Vegeta è interrotta, Muten, Bulma, Chichi, lo Stregone del Toro, Olong e Pual si riuniscono intorno alla sua sfera per continuare a vedere i loro amici che combattono, ma dopo un po' la sfera si rompe a causa dell'enorme concentrazione di energia dei combattenti coinvolti.
Più avanti, nella stessa serie, Baba si reca a casa di Goku per mostrare a Chichi e allo Stregone del Toro la conclusione del Cell Game nella sfera di cristallo.
Ha la capacità di far ritornare in vita, per circa un giorno, un personaggio morto, se c'è un buon motivo. Nella prima serie riporta in vita per un giorno Nonno Gohan, permettendogli di rivedere suo nipote adottivo Goku. In Dragon Ball Z persuade Re Enma a concedere a Goku di ritornare sulla Terra per un giorno in modo da consentirgli di partecipare al Torneo Tenkaichi e incontrare il suo figlio minore Goten, mai conosciuto. In seguito, su ordine di Re Enma, Baba guida Vegeta verso la Terra perché aiuti gli altri guerrieri terrestri nella lotta contro Majin Bu.
Non compare mai in Dragon Ball GT, tranne alla fine della serie, quando Goku va via dal torneo Tenkaichi, 100 anni dopo, e vi è un flashback di tutte e tre le serie di Dragon Ball. Questo potrebbe significare che Uranai Baba è morta, come gli altri personaggi.
Per sua stessa ammissione la sua sfera è molto sensibile, tant'è che durante il Cell Game non trasmetterà più, dopo aver ricevuto un calcio da Chichi.

Poteri e abilità
Baba è una chiaroveggente, tramite la sua ampolla magica può vedere il futuro (anche se nelle situazioni di maggior tensione questo suo potere non è molto affidabile), questo oggetto magico può vedere ogni angolo della Terra, inoltre se Baba vuole cercare un oggetto o una persona la sua ampolla riesce a rintracciarlo; da quello che si è potuto vedere la sfera fa fatica a visualizzare le zone soggette a forti scariche di energia, la sfera ha la capacità di fluttuare nell'aria e Baba essendo di piccola statura ci si mette sempre sopra utilizzandola come una sorta di mezzo di trasporto. Possiede la capacità di viaggiare comodamente tra il mondo dei vivi e l'Aldilà, e può far tornare tra i vivi chiunque lei voglia, ma solo per un giorno. Dimostra di avere una certa praticità delle arti magiche, infatti è stata lei a rendere invisibile il suo guerriero Suke tramite un incantesimo.

Altre immagini
Even_Baba_is_acting_weird.png
Dragon-Ball-Uranai-Baba.jpg
Uranai_Baba_Trans.png

Fonte:wikipedia