• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Urgente, auto programma in VB.net

Gico Piro

Nuovo utente
Autore del topic
21 Novembre 2010
3
41
Miglior risposta
0
Salve a tutti ho creato un programma per l' accesso remoto. Ora che lo sto per ultimare, è sorto un piccolo problema, mi spiego. Io vorrei fare in modo che una volta che il client si sia connesso al server (è a connessione inversa) e poi il server venga chiuso, senza però chiudere il client connesso, alla prossima apertura del server, esso intercetterà nuovamente la/e chiamate del/dei client.Quindi ogni qual volta che un client capisce che è disconnesso riprova a collegarsi. Io per fare ciò ho adoperato un timer nel quale ho inserito una cosa del genere:

if client.connected = true then
RICEVE I DATI
else
PROVA A RICOLLEGARSI
end if

il punto è che quando si collega e poi si disconnette, lo stato del client rimane su client.connected = TRUE , quando in realtà è disconnesso ! COME POTREI FARE ? O anche se non è TRUE i comandi dopo Else non vengono eseguiti. Se volete vedere il programma (nella versione incompleta), guardate il video
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
. GRAZIE A TUTTI !

Riferimento: Urgente, auto programma in VB.net

Anch'io ho avuto il tuo stesso problema circa una settimana fa e l'ho risolto mandando un messaggio come "Server-chiuso" nel Form_Closing del server. Nel client invece nel timer dove catturi il messaggio che arriva fai tipo:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E poi nel timer dove si connette fai:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Se esiste un modo più semplice e veloce chiedo ai piu esperti di rispondere...

Ultima modifica: