Domanda URGENTE: Olio Motore O Olio Miscela?

XFossaDeiLeoniX

Utente Guru
Autore del topic
2 Maggio 2009
12.652
90
Miglior risposta
0
Siccome non me ne intendo per niente:
Ho 1 Phantom f12 del 1996 (cinquantino).
Mi si è accesa la spia dell'olio sul cruscotto e non so quale olio. Perchè vicino al tappo della benzina c'è anche 1 altro però ce ne è 1 altro anche vicino alla ruota, dove c'è quella "scatoletta" (dove credo ci sia la catena del motore) con scritto Malaguti.

Che olio è? Dove lo devo mettere? è urgente. Grazie, sono proprio n00b in motori.

Se ti si accende la spia sul "cruscotto" devi mettere olio motore, nel tappo vicino quello della benzina.. mentre quello sotto il manubrio è per il raffreddamento e nella scatoletta che dici tu non c'è la catena ma la batteria

sarà il tappo della batteria? comunque se devi comprare un olio, vai per il Castrol TTS, 100% Sintetico, il mio zip è dal 2004 che gli "scorre per le vene"

Intendo il tappo che c'è sul carter è per il motore, mentre la spia è la miscela (vicino alla benzina) giusto? così ho scoperto.

ah quella specie di tappo nero in gomma? comunque serve,quando hai tipo il motore smontato, a far uscire l'olio che è rimasto. mi raccomando non levare il tappo ::emoji_relieved:

Ho scoperto che è l'olio del motore. Mentre quello sul carter era il tappo per l'olio appunto del carter xD