Problema risolto [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

raccattapeoci

Nuovo utente
Autore del topic
12 Dicembre 2010
45
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi

Poco fa ho avuto la sfortuna di incontrare un burlone che mi ha inserito nel pc un autoeseguibile (spero si dica così :facepalm: ), a mio parere un trojan, del quale sono riuscito a liberarmi, questo eseguibile in pratica simulava un antivirus di default di windows si chiamava infatti Windows Antivirus 2012.
Sono riuscito a liberarmene, ma è rimasto un problema: Quando cerco di aprire un'applicazione in estensione .exe mi compare una finestra di "Apri con" dalla quale devo scegliere un programma con cui aprire tale applicazione. :shock: Io penso sia un problema di InstallShield Wizard perchè quando cerco di disinstallare un programma con la procedura standard (Pannello di controllo>Disinstalla Programma) per ogni programma che provo a disinstallare mi compare un errore ad inizio installazione e tutto si chiude, questo errore me lo ha dato ad esempio mentre cercavo di disinstallare Race Driver Grid:

Error Code: -5005 : 0x80070002
Error Information:
>Kernel\KernelMedia.cpp (95)
>SetupNew\setup.cpp (836)
PAPP:GRID
PVENDOR:Codemasters (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
PGUID:5A0B7BA5-4682-4273-81C2-69B17E64…
$14.0.0.162
@Windows XP Service Pack 2 (2600) Non IE/Netscape 31032.36

Vorrei sapere cosa posso fare per ovviare a tale problema, e vi prego soprattutto di usare un linguaggio "umano" in quanto mi intendo più di hardware che di software, Nel pc come OS ho Windows Vista, so che è abbastanza indecoroso come OS, infatti non ci crederete ma il virus l'ho preso cercando nel web una versione free di Windows XP :facepalm: :facepalm:

Ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà e spero di poter ricambiare il favore
:bye:


Edit: Cerco soluzioni che non comprendano la formattazione se possibile ^_^
Edit2 (Mi sto dimenticando parecchie cose :emoji_smiley:): Il virus era Undetected (credo si dica così) cioè il mio AVG non lo trovava
 
Ultima modifica:
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Prefix e sezione sbagliata. Segnalo!
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Hmm ok, intendi prendere il disco di ripristino e ripristinare solo le impostazioni di windows?
Intendo andare su start-->tutti i programmi-->Accesssori-->Utilità di sistema-->Ripristino configurazione di sistema.
Lo riconfiguri a quando non avevi il virus.
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Intendo andare su start-->tutti i programmi-->Accesssori-->Utilità di sistema-->Ripristino configurazione di sistema.
Lo riconfiguri a quando non avevi il virus.
Ecco, e quando clicco su Ripristino configurazione di sistema mi appare la finestra di "Apri Con"....... :facepalm: :facepalm:
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Apri con??? mi sa che devi riformattare :emoji_slight_frown: Comunque aspetta il parere di qualcuno più esperto di me.
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Sposto e rinomino
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Evitiamo di dare consigli insensati ..
Fai una scansione con http://www.sciax2.it/forum/sicurezza-informatica/hijackthis-lettura-logs-8527.html
E postaci il Log.
Dunque, l'ho installato, faccio doppio click per farlo partire e mi da il percorso dove è l'.exe e mi dice "Applicazione non trovata", seguo il percorso, faccio doppio click direttamente sull'.exe e mi apre la finestra "Apri con" il problema è proprio questo, non riesco ad aprire nessun .exe!! :facepalm: :facepalm:
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Allora prova con
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Purtroppo è in inglese.

Ho dato un'occhiata un attimo di più nella prima pagina che mi hai postato ed ho trovato un file di registro che me l'ha ripristinato, Grazie mille a tutti, do grazie.
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Benissimo. Segnalo ^^
 
Riferimento: [URGENTE] Problema con InstallShield Wizard

Sposto e rinomino