Problema risolto Urgentissimissimo "dimensioni partizioni ridotte"

ilgrande.simone

Utente Assiduo
Autore del topic
12 Aprile 2008
645
22
Miglior risposta
0
Raga.... è urgentissimissimoooo Sto istallando xp su un'altro computer dove già c'era xp.... praticamente quando arrivo alla pagina delle partizioni.... ci clicco sopra a una e mi esce: "le dimensioni della partizione o dello spazio non partizionato selezionato sono troppo ridotte per windows xp. Scegliere una partizione o uno spazio non partizionato di almeno 1208 Mb.
Allora io ne provo a creare un'altra (con un limite minimo di 8mb e massimo di 957 mb) poi ci clicco sopra a questa appena creata e mi ridice la stessa cosa...??? come devo fareeee???
é importantissimo!! Questo computer lo devo consegnare per dopo domani a uno del palazzo... mi aiutatee?? vi prego

hai provato a cancellare la partizione che c'era prima?? se no il windows xp non funziona

si ke ho provato... è impossibile ke nn funziona...
1) originale con licenza
2)è istallato sl su 2 pc
3)l'ho istallato da poco sul pc di mia madre e è andato benissimo quindi... è impossibile
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
vi prego aiutatemiiiiiiiii

Ultima modifica:
Oh calma, se ti chiede 1024mb perchè tu ne metti solo 957mb??

Cancella tutte le partizioni e lascia solo quella primaria e poi formatta.

perkè oltre 957 nn me li fa mettere ora ti spiego.. allora questo pc ke devo formattare è un po strano... praticamente per formattare devi mettere prima i driver.... quindi ho messo i driver sulla pen drive di 1 gb senò senza nn mi fa andare avanti... e praticamente mi legge la partizione della pen drive 1 gb!!! quindi come faccio??? vi prego aiutatemi

Si fa così:

Cancelli TUTTE partizioni, logico che se cancelli quella da 957 e la ricrei è sempre 957, dopo avere eliminato tutte le part. verrà spazio non partizionato "xxx" crei una nuova partizione e poi installi xp. Se non ti va spiega, anche perche sbagli te probabilmente.

che strano PC ... cmq hai il CD ??? .. xk se hai il CD basta che ravvi il PC e premi 1 tasto e ti fà la format. e poi segui ciò che ti dice LoL

Evita di mettere i driver della chiavetta che da quello che ho capito servono per fare configurazioni RAID. Prova a non metterli.

Se non li mette non lo fa andare avanti ha detto...

Devi cancellare tutte le partizioni, tutte tutte, e poi devi partizionarlo installando XP (se non ricordo male lo partiziona automaticamente).