SERBIA ASFALTATA, USA CAMPIONI DEL MONDO
[COVER]http://sport.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/basket/2014/09/14/mondiali_basket_premiazione_getty.jpg[/COVER]
Gli Usa sono Campioni del Mondo di Basket per la quinta volta nella loro storia. Gli americani asfaltano la Serbia con il punteggio di 129-92 e conquistano così il trofeo per la seconda volta consecutiva. Il Dream Team partiva sicuramente favorito in questa finale vista la sua imbattibilità che durava, e dura tuttt'oggi dal Mondiale 2006.
La finale di Madrid aveva un esito scontato, è così è stato, con la Serbia di Mister Djordjevic che partono incredibilmente forte ma senza troppa fortuna. Durante la partita gli USA toccano anche i 40 punti di distanza, sfiorando il record di 137 che rifilarono alla Russia nei Mondiali del 1994.
Nonostante le numerose assenze importanti come LeBron James, Kevin Durant, Chris Paul, Carmelo Anthony e Dwyane Wade, gli USA riescono a tornare al trionfo e diventano così la prima squadra a vincere quattro tornei consecutivi (" 2 Mondiali, 2 Olimpiadi), allungando così la loro vittoria di 63 risultati utili .
:ok: