arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Google Chrome è un browser che guarda al futuro: è stata infatti rilasciata la versione 2.0 che ha proposto miglioramenti nel rendering e nella velocità.

Pur non avendo ancora un posto di rilievo nella browser war, in competizione con colossi come Internet Explorer, Firefox ed Opera, sta introducendo molte specifiche innovazioni che potranno, nel tempo, essere determinanti per accrescere la propria popolarità.

Introduciamo dunque alcune caratteristiche introdotte da Chrome che non tutti conoscono:

1. Resources Pane

I Webmaster che utilizzano Firefox conoscono bene l’add-on Firebug, in grado di rivelare le caratteristiche insite nel codice di ogni elemento di una pagina web; con Chrome, è possibile cliccare con il tasto destro su una pagina web e selezionare “ispeziona elemento“. Ricordiamo comunque che è possibile, con un piccolo trucco, installare Firebug su qualunque browser.
Le risorse della pagina web verranno catalogate in categorie, come script, immagini o documenti, ed ordinate al meglio; inoltre, sarà mostrato il tempo di caricamento di ogni singolo elemento.

2. Resizing Text areas

Utilizzando la linguetta indicata nell’immagine, utilizzando la funzione “trascinamento”, puoi decidere le dimensioni delle aree di testo per una migliore consultazione dela pagina web

3. The Task Manager

La funzione task manager di Google Chrome, così come avviene anche per per il sistema operativo, fornisce indicazioni in merito all’utilizzo della memoria, della cpu e della rete. Puoi dunque disattivare alcuni processi o plugin troppo invadenti favorendo i processi che vogliamo utilizzare al momento.

4. Using Incognito Mode to log into the same service twice with different accounts

La funzione Incognito mode consente di utilizzare un servizio web con diversi account contemporaneamente, agendo sui cookies. E’ possibile, dunque, collegarsi a GMail o Facebook con diversi account simultaneamente! Si attiva con la combinazione di tasti Ctrl+Shift+N e rieffettuando un secondo login al servizio scelto.

5. Browser History

La combinazione di tasti Ctrl H attiva la funzione “browser history“, una cronologia delle attività effettuate, nel tempo, attraverso il browser. Verrà mostrata data, ora, favicon e pagina web interessata.

6.Google Chrome Extensions

Qui potete trovare numerosi plugin per Chrome, di casa Google:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Fonte: geektwice.com

Ultima modifica:
Io l'utilizzo e mi trovo abbastanza bene. Soprattutto per la semplicità sia a livello di comandi che di grafica.
4. Using Incognito Mode to log into the same service twice with different accounts
Sapevo della navigazione in incognito, ma non mi immaginavo che permettesse di entrare con più account nello stesso sito.

Ultima modifica:
Si, neanche io! Ho trovato interessante questa notizia e lo pubblicata! ^^

Molto interessante , io uso sempre google chrome anche se non sapevo che si poteva entrare con piu account nello stesso sito se si attiva la modalità navigazione in incognito , bravo ;)

Bravo arthur ^^ ì io utilizzo google chrome perchè è molto più veloce di mozilla ;)

Si, quoto con te! Apparte che Chrome non si blocca frequentemente come Firefox! Comunque grazie Vito e Hack!