Usare il phpMyAdmin Salve! Dato che ancora oggi molti non riescono ad usare il software per maneggiare i database, Navicat, e preferiscono utilizzare il PHPMyAdmin, oggi voglio spiegarvi come usare quest'ultimo. Non credo sia molto facile, ma ci vuole un po di pratica e diventerà molto facile, anche per i novellini. Aggiungere una tabella
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Le colonne ovviamente sono settate come trovate, per modificare bisognerà andare nella tabella creata, cliccare su Struttura e troverete le colonne da modificare. Aggiungere una colonna
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Aggiungere un items Per items si intende una nuova stringa, come questa:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Dove ho inserito gli items numerati dovete mettere quel che servirà alla colonna. Aggiornare una colonna in generale Per aggiornare una colonna si intende modificare un qualsiasi campo del database a tutti gli utenti. Quest'opzione può essere utile per dare le monete a tutti dal database.
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
I codici segnati fin ora bisognerà importarli dal seguente bottone che troverete in alto: Importare o Esportare un database Per esportare/importare il database bisognerà prima di tutto andare nel database da eseguire, e di seguito troverete in alto due bottoni (Importa/Esporta): Per importare, dopo aver cliccato su Importa basterà scegliere il file eseguibile in .sql. Per esportare, dopo aver cliccato su Esporta potete anche cliccare su 'Esegui'. Se volete esportare una o più tabelle (non tutte), basterà cliccare su Personalizzato e selezionare le tabelle da esportare; Se volete importare il file come testo, invece di scaricare il file automaticamente, dopo aver cliccato su Personalizzato basterà andare in basso e cliccare su 'Salva l'output come testo'. Questo vale anche su come creare un backup, basterà esportare rapidamente il database. 'Tipi' più importanti delle Colonne ENUM: Utile per i menù a tendina, per utilizzare questo bisognerà inserire in Lunghezza/Valori la seguente o una simile: '0','1' TEXT: La parola rende il significato, questo tipo è utilizzato per dei semplici testi. Non ha bisogno di attributi obbligatori. VARCHAR: Riguardo a questi bisognerà inserire solo la lunghezza massima in Lunghezza/Valori, saranno modificati da soli dal CMS. INT: E' possibile editare gran parte del contenuto, sia la lunghezza che il testo definito. Questi sono i più usati per le colonne dei database dei retro, li troverete nel bottone 'Struttura' nella vostra tabella da modificare: Cercare un oggetto nel database Per oggetto si intende una qualsiasi cosa, questo bottone potrebbe servire per cercare un utente in particolare o una pagina del catalogo: Basterà cliccargli di sopra (mentre siamo nella targhetta dove cercare l'oggetto) ed inserire almeno un campo richiesto. La fonte è mia, ho scopiazzato qualche codice dal sito ufficiale di MySQL. Spero vi sia stato utile ^^ |
Ultima modifica: