Guida Usare un cellunare nokia come modem

JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
Usare un cellulare nokia come modem

Ciao ragazzi stavo pensando siccome le vacanze si avvicinano e magari nelle case al mare molto spesso non ce la connessione ad internet. Per risparmiare soldi su una pennina potete usare il vostro cellulare.

E molto semplice! Basta seguire i miei pasaggi.

Basta andare nel seguente sito (solo per i cell nokia).

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E poi basta solamente scegliere il tipo di cellulare che avete. In questo caso ho scelto il nokia 5300 che è quello che ho io, comunque potete scegliere un altro cell vostro.

oqlmog.jpg


Poi cliccare su vai. Ecco poi avremo questo.

33kzurt.jpg


E poi fare software PC e poi scaricare nokia PC suite. E bene cosi abbiamo fatto già gran parte del lavoro.

vi2p08.jpg


Ed ora scarcato il software con infrarossi ecc collegate il vostro cell al pc e cliccare qua.

261og0k.jpg


Dopo averci cliccato aspettare che carica e navigherete su internet.

Premessa

La connessione non sara molto veloce!.

PS:Se avete per esempio un motorola andate nel sito della motorola e scaricate il programmino.

Fonte: by me
 
beh dipende se hai una delle offerte come nella wind se nn mi sbaglio ce mega 100 ore che va anche per i cellulare che paghi e navighi sprecando le 100 ore . Io ho questo nn so quando si spende appena finisco le 100 ore ve lo diko
 
Per ora io uso wind che secondo me è quella più vantaggiosa e paghi : 9€ per 4 mesi e dopo 15€ al mese sempre 100 ore di internet.....Prima avevo la vodafone che mi faceva pagare 30€ per 100 ore poi la tim non so, perchè non lo mai provata...
 
Si è fatta bene la guida jolly ...nell'ultimo pezzetto della guida
hai scritto che non sarà molto veloce la connessione...cmq dipende dal cellulare
ad esempio se uso un nokia 6500 va più lento rispetto all'n81 che
va un pochino più veloce, oppure dipende se è un cellulare
HSDPA la connessione vola, io con il samsung omnia
mi va a 10 mega
 
ma si paga dal cell oppure e nn si paga niente cioè e cm se usassi il pc??
 
Danilo si e i soldi crescono sugli alberi..

Aggiungi inoltre che per funzionare dovete sapere il punto di accesso da usare.. Altrimenti se sbagliate punto sbandate coi soldi. Lo potete scoprire leggendo o le note della promo o chiamando il vostro operatore.