Problema risolto Usare wifi sul fisso? :(

Rian

Utente Medio
Autore del topic
12 Settembre 2011
174
0
Miglior risposta
0
Necessito di avere un computer fisso che mi permette di connettersi alle reti circostanti come un portatile. E' possibile?
La rete già è creata e con gli altri pc riesco a connettermi tranquillamente.
Ma il fisso non è dotato di wifi... e volevo fare di usarlo.
Cosa devo prendere? Una scheda wireless basta? O c'è bisogno di altri router ecc?

Riferimento: Usare wifi sul fisso? :emoji_slight_frown:

Se riesci a spiegarti meglio magari riesco ad aiutarti..

Se riesci a spiegarti meglio magari riesco ad aiutarti..

E' scritto in italiano... Non vedo cosa tu non abbia capito!
Voglio fare in modo di avere un computer fisso con il wifi! Come un portatile per connettermi alle rete circostanti.
Cosa devo avere per far ciò?

Rian semplice se non è dotato del WIFI compri una penna che inserendola nel processorio ti dia l'accesso wifi . Io ho la penna proprio perchè ho 2 pc portatili e 1 fisso

Rian semplice se non è dotato del WIFI compri una penna che inserendola nel processorio ti dia l'accesso wifi . Io ho la penna proprio perchè ho 2 pc portatili e 1 fisso

Come una penna? ... Una scheda wireless non funge lo stesso? Eviterei di usare componenti esterni, all'interno almeno non disturbano

Io avevo il tuo stesso problema, poi ho comprato una wlan-usb plug and play comodissima:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

questa è esattamente quella che ho comprato, è USB la attacchi e funziona da subito! avendo un fisso che non ha la scheda wireless questo oggetto mi è assai utile ed è anche molto veloce! funziona come le nromali schede wireless, lo metti e ti fa vedere tutte le reti disponibili, scegli la tua rete, metti la password e hai subit la connessione, insomma come i portatili, se hai dubbi sull'oggetto chiedi pure.

Ti serve una scheda di rete wireless USB, come nel caso di MR.SCONTRINO, la connetti semplicemente via USB oppure una scheda di rete wireless PCI, che va appunto attaccato nello slot PCI presente sulla scheda madre.

Ti serve una scheda di rete wireless USB, come nel caso di MR.SCONTRINO, la connetti semplicemente via USB oppure una scheda di rete wireless PCI, che va appunto attaccato nello slot PCI presente sulla scheda madre.

Grandissimi!! avete chiarito tutti i miei dubbi, Opto per la WLAN Usb perché più comoda e mi potrebbe servire pure su altri pc.. :emoji_slight_smile:
Grazie ancora <3