Problema risolto USB 3.0

padrino12

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Ottobre 2007
570
21
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti, ho acquistato da poco un Asus Vivobook S551L (modello touchscreen), tra le varie specifiche, oltre ad avere processore i7 e 8GB di RAM, presenta 1 o 2 porte USB 3.0 ora non ricordo esattamente.

Il problema è che quando trasferisco file sulla mia chiavetta la velocità per tutte e 3 le porte USB è sempre la medesima, ovvero si aggira attorno a un massimo di 4,50 MB/s. Questa non è la velocità delle comuni porte USB 2.0?

Ho letto che le porte USB 3.0 sono colorate di blu, ed effettivamente guardandole le mie sono tutte e 3 dello stesso colore (nero).

A questo punto ho il dubbio che non sia montata nessuna porta USB 3.0 sul mio notebook (Il chè mi lascia perplesso dato che è un top gamma) oppure che queste non siano attive.

Tutto ciò è possibile? C'è una soluzione?

Grazie in anticipo
 
Dimmi nome e modello se puoi

E' una verbatim, ma non so dirti il modello:

332qvxz.jpg



E comunque significa che dipende dalla pen drive?
 
Nella scheda ufficiale del prodotto di ASUS c'è scritto che è presente, anche nella descrizione del negozio in cui l'ho comprato era indicato.

Non pensano che facciano queste fregature


Edit:

Ed ecco la conferma

5w48i.jpg
 
Ultima modifica:
Oltre alla porta, deve anche essere la pen drive compatibile con il 3.0, per il trasferimento veloce, altrimenti funzionerà come una normale 2.0


Tapatalk on iPad!
 
  • Like
Reactions: 1 person