Problema risolto Usb riconosciuta ma non supportata

Naturale96

Utente Medio
Autore del topic
3 Maggio 2011
102
47
Miglior risposta
0
Ciao a tutti. Ieri mattina dovevo andare da un amico a formattargli il pc, cosi ho deciso di mettere la chiavetta USB attaccata al portachiavi delle chiavi del motorino.

Quando sono arrivato, la chiavetta veniva letta, ma non supportata. E' possibile che si sia danneggiata durante il tragitto? I drivers li installa e i rumori di windows, quando si inserisce una chiavetta, si sentono.

Sono entrato su Computer -> Gestione -> Gestione disco e mi dice questo

Disco rimovibile non supportato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


In poche parole, il pc riconosce la chiavetta, ma non mi fa leggere il files al suo interno.
Ho provato anche a cambiare il percorso dell'unità. Nemmeno MiniTool Partition Wizard riesce a leggerla.

Cosa posso fare? Ho tutti dati importantissimi, non posso perderli.. Grazie a tutti!
 
Ciao, da dove hai formattato la chiavetta USB ed inserito sopra i file?

Molto probabilmente il filesystem usato non è compatibile con Windows, molto probabilmente perché hai un Mac ed hai formattato usando il filesystem Mac OS Journaled Esteso che non è compatibile con Windows! :emoji_slight_smile:
 
Ciao @Michelinu e grazieper avermi risposto. E' capitato parecchie volte che formattavo la chiavetta con Ubuntu, ,a l'ultima volta l'ho formattata con Wndows 7.
Quindi cosa dovrei fare?
 
Verifica prima che con il tuo PC la chiavetta venga letta e che tu abbia accesso ai files.
Se così dovesse essere, procediamo poi con il formaggetta utilizzando un sistema compatibile; dammi prima conferma :emoji_slight_smile:


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Potrebbe essere allora un problema durante il trasporto.. Potresti provare con qualche programma di recupero files a vedere se riesci a prendere qualcosa, ma ne dubito..


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.4 beta
 
Purtroppo nemmeno con un Mac riesco a riprendere i miei dati. Non posso neanche formattarla. La manderò al negozio informatico sotto casa mia, vedremo che dicono. Grazie lo stesso :emoji_slight_smile: