• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Userbar Con The Gimp

tosapane

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Maggio 2008
502
0
Miglior risposta
0
Ringrazio FireFox di avere spostato un altro dei mio topic x l'ennesima volta xD scusami fire... nn lo fcc apposta! grz di tutto!!

SE VI SERVONO USERBARS GIà FATTE ANDATE QUI!:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(questo sito è troppo bello per gli userbar preddefiniti... qst l'ho trovato cercando in giro....)

sennò se volete la guida continuate a leggere ^^

Fonte: trovata su ForumFree

Aprite un nuovo foglio bianco 350x19
mettete il colore di sfondo come preferite io metto il gradiente rosso e nero:

2uf3o2f.png

Ora prendete lo stumento selezione ellittica e fate combaciare l'inizio della selezione con i vertici in qst modo:

14v2zqw.jpg

Create un nuovo livello e riempite la selezione col sekkiello di bianco e fate filtri sfocatura gaussiana:

2yxm2wl.png

Settate questo livello su luce debole e riducete l'opacità a 65,1:

2hy9mz4.png

Così abbiamo dato l'effetto bottone.
Ora prendete il render e posizionatelo come meglio credete se è troppo grande ridimensionatelo (io ho duplicato il mio e l'ho ridimensionato mettendolo sulla sinista e ho abbassato l'opacità):

1z4lrtu.png

Ora mettete la scritta, io metto naruto addestramento ninja ma voi potete mettere tt ed è consigliato usare il font visitors ke potete prendere su Dafont:

hts35w.png

Ora fate: seleziona--seleziona tutto e poi modifica--delinea selezione e impostate 2px:

2em0ks7.png

(Con Il Bordo)

Se volete metteteci qualcos'altro io aggiungo solo un pattern ke ho scaricato ke sn le righine diagonali tipiche di photoshop.
Risultato finale:

2bbllh.png

Ripeto la guida nn è mia... l'ho trovata curiosando in giro su ForumFree ma cmq l'ho risistemata xk nn era molto chiara.

:bye: Ciau Ciau!

Ultima modifica:
Grz ^^ ho visto ke a molti serviva questa guida e quindi ci ho perso 1 ora a cercarla.... cmq ora kiedo ai mod se la spostano...

Ps se vi servono conosco un sito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ne hanno un infinità già pronte... io alcune mie le ho prese da lì ^^!

:-) sn molto contento che vi piaccia!

inftt lo usano in poki... cmq è una buona alternativa a photoshop...