Utilità cover telefono.

Nicker

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Luglio 2011
751
57
Miglior risposta
0
Secondo voi le Cover dei telefoni sono utili se per caso il telefono dovesse cadere? Raccontate le vostre esperienze o i pensieri a riguardo.

Secondo me le cover i gomma sono utilissime per quando il telefono cade. Attutisce il colpo ed evita che lo schermo cada piatto a terra e quindi che si rompe. Inoltre evita eventuali scheggiature alla cornice etc.
Io però, ad esempio, utilizzo una flip cover, di quelle che si sostituisce la cover posteriore. Questa serve ben poco, se il telefono cade avrà gli stessi danni. La uso solo per evitare che lo schermo si graffi e avere una copertura totale (a causa del mio lavoro, in quanto ho sempre il tel. in tasche larghe e piene di roba).

Dipende dal tipo di cover: se ne hai una come quella di @Valerya che sostituisce quella del telefono non penso serva a molto. Ci sono altre per esempio non molto ingombranti che riescono a coprire molto bene lo schermo. (prendi come esempio le cover degli iPhone ufficiali) Inoltre ho visto un video in cui c'era una cover che avvolgeva completamente il telefono e possono resiste a una caduta da non so quanti piani. :emoji_relieved:
Ovviamente quello è un rimedio esagerato e io credo sia insensato. Se vuoi una sicurezza buona ti consiglio qualche cover che trovi su Amazon più una pellicola per evitare graffi allo schermo. ;)
Ecco il video di cui parlavo:
[video=youtube;TcbyrkzhIXI]https://www.youtube.com/watch?v=TcbyrkzhIXI[/video]​

Io possiedo una cover di grande marca e mi trovo benissimo, grazie ai suoi lati rialzati riesco a campare ancora con il mio iPhone. :emoji_relieved:
Per esperienza vi consiglio di acquistare Cover su siti affidabili o nei centri dedicati ad esso, quelle denominate "PARALLELE" sono di scarsa qualità e permettono al vostro cellulare di subire danni interni ed esterni, fate attenzione a ciò che acquistate che purtroppo io ci cono cascato. :ok:

Si sono molto utili per proteggere il tuo telefono, soprattutto da urti e cadute.
Ti consiglio di comprare una cover in silicone e per esperienza personale ti sconsiglio quelle rigide che graffiano solo la cornice laterale. Su internet ne trovi a bizzeffe, anche a basso costo.

Ultima modifica:
Dipende dal tipo di cover.Ci sono cover in plastica o policarbonato che sostituiscono la back cover originale del cellulare,che sconsiglio perchè non servono a nulla.Poi abbiamo le flip cover a chiusura magnetica e non,che a mio parere sono ottime per proteggere schermo,frame e parte posteriore e le cover in silicone gommato,comunque ottime.A te la scelta.Potresti anche cercare su Amazon se hai postepay o carta di credito.

Io possiedo una cover di grande marca e mi trovo benissimo, grazie ai suoi lati rialzati riesco a campare ancora con il mio iPhone. :emoji_relieved:
Per esperienza vi consiglio di acquistare Cover su siti affidabili o nei centri dedicati ad esso, quelle denominate "PARALLELE" sono di scarsa qualità e permettono al vostro cellulare di subire danni interni ed esterni, fate attenzione a ciò che acquistate che purtroppo io ci cono cascato. :ok:

MI potresti dire il nome della cover?

Ciao ho lavorato come ecommercebuilder per un'azienda che forniva accessori per smartphone a partite iva.
Esistono miliardi di cover ma le migliori sono quelle a TPU (di gomma per intenderdi). Per iPhone i bumper e cover con vetro antigraffio incorporato :emoji_slight_smile:
E ti dico, diffida dalle piccole marche, comprano da fonti "alternative" a prezzi stracciati e rivendono al triplo!

Inviato dal mio LG G3 D855 utilizzando Tapatalk

Ciao ho lavorato come ecommercebuilder per un'azienda che forniva accessori per smartphone a partite iva.
Esistono miliardi di cover ma le migliori sono quelle a TPU (di gomma per intenderdi). Per iPhone i bumper e cover con vetro antigraffio incorporato :emoji_slight_smile:
E ti dico, diffida dalle piccole marche, comprano da fonti "alternative" a prezzi stracciati e rivendono al triplo!

Inviato dal mio LG G3 D855 utilizzando Tapatalk

LG Nexus 4

Questo bumper con antigraffio posteriore, essendo il Nexus 4 particolare perché ha il vetro come backover:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Oppure uno buono, ma meno costoso sempre dello stesso tipo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Il secondo lo conosco di più, avendolo sia per Nexus 5 che per Nexus 6. Ma il primo ha una qualità leggermente maggiore.
Ah, il secondo ovvero Orzly, ha anche due pellicole di buona fattura ;)