P
provolone97
hai messo in grassetto le frasi in cui parli del moderatore che NON MODERA situazioni a scopo flame. La domanda sorge spontanea: quali sono?
Perchè io di recente ho assistito a vari post commessi da una persona in un thread della sezione Posta qui il link del tuo retroserver, dove il supermoderatore in questioni ha bannato dalla discussione l'utente e anche infrazionato. Eccoti la moderazione. Troppo severa? Dovrebbe lasciar passare? Eh no, non può altrimenti sarebbe contraddittorio rispetto a ciò che hai detto.
E poi, se un utente è nuovo, chicchèsia, se commette una trasgressione del regolamento senza saperlo, il moderatore deve, per questione di DOVERE da moderatore, infrazionarlo e invitarlo a leggere il regolamento. Se l'utente nuovo commette una trasgressione vuol dire che non ha letto il regolamento; cosa gli costa leggere quattro frasi prima di scrivere un post? E perchè lamentarsi dopo se ha sbagliato? Senza regole si parla di Anarchia.
Parliamo di un fatto oggettivo.
Io ToadFungoso mi registro e creo un thread nella sezione Habbo Retroserver dicendo "Cerco staff per il mio retro". Questo tipo di discussione è vietata, quindi il moderatore di competenza ha la responsabilità di farmelo notare e infrazionarmi perchè ho trasgredito il regolamento. L'utente in questione, se intelligente, comprenderà e dirà : "cavolo, non lo sapevo. Va bene, allora non lo farò più". Non penso che una persona che si trovi in torto dica "cavolo, ma io ora sono entrato, mi aspettavo di poter trasgredire il regolamento senza problemi. Questo è il benvenuto che mi danno?". Questo è il caso di cui tu hai parlato di troppa severità.
Vediamo il caso in cui un moderatore lasci passare... Ah no scusami, non vedo moderatori che lasciano passare. Nel particolare tu ti sei impuntato sul nostro supermoderatore... bene, dove ha lasciato passare?
Guardale bene, voglio i fatti. Parliamo chiaramente.