Utilizzo dei BB Code

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Salve utenti e staffers :emoji_slight_smile:.

Vorrei lamentarmi di un problema che si verifica sempre ma che ovviamente si dovrebbe evitare.

Il problema si verifica in sezioni dove è necessario postare file PHP, HTML, o CODICI vari, come ad esempio la sezione di Assistenza Tecnica (Cat. Habbo Retroserver anche se sono sicuro che in tante altre sezioni e sottosezioni si verifica questo problema).

Dunque, quando un utente posta questi CODICI non utilizza gli appositi BBCode (soprattutto quando il codice è molto lungo) si vengono a creare situazioni come pagine chilometriche.

Ciò comporta anche una difficoltà maggiore per chi si offre di aiutare in quanto il codice (scritto in un qualsiasi linguaggio) risulta molto piu' disordinato.

Quindi, siccome in questo forum i l'obbligo di usare i BBCode (nei casi che vi ho citato) non è da regolamento, propongo di inserirlo e qualora un utente lo venga a violare, le autorità competenti dovrebbero prendere provvedimenti.​

Riferimento: Utilizzo dei BB Code

Stai proponendo di disattivare i bbcode nelle sezioni in cui si postano i codici dei programmi?

Basta che segnali il post tramite l'apposito tasto (/!\), dopodiché un moderatore di sezione provvederà a racchiudere all'interno dei tag BBCODE il codice allegato dall'utente.

Idea totalmente inutile considerando che c'è questo pulsante :
report-40b.png
DISAPPROVO

Infrazionare è esagerato, è una scelta dell' utente utilizzarli o meno, anche se ovviamente usarli rende più leggibile il codice.

Infrazionare è esagerato, è una scelta dell' utente utilizzarli o meno, anche se ovviamente usarli rende più leggibile il codice.

Diciamo anche per un fatto d'estetica e per sottolineare , non mi sembra utile che debbano sanzionare un utente per questo , però l'utente potrebbe essere piu ordinato in tal caso .

Sarebbe veramente una stupidaggine se un utente verrebbe sanzionato per una cosa del genere .

Infrazionare per queste fesserie? Non la penso così.
Al massimo segnali e verrà racchiuso tutto dentro il bbcode e stai tranquillo, intervengono subito.
Proposta inutile..

E' compito dei moderatori "occuparsi" del buon mantenimento delle sezioni e dei topics, quindi, così come il moderatore rinomina il topic che è poco chiaro/consono, dovrebbe editare i messaggi qual'ora non siano chiari/consoni (e in questo caso inserire i dovuti codici). :emoji_slight_smile:

Non è necessario di infrazionare o di inserirlo in regolamento. :emoji_relieved:
@Jeckoz @Kaito ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.