• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

DjGianny

Nuovo utente
Autore del topic
23 Agosto 2011
24
0
Miglior risposta
0
Avrete probabilmente visto il thread in cui chiedevo aiuto con un codice di visual basic 2010... Ed ecco a voi la mia agenda elettronica, pensata, progettata e creata da me: Funzione base di annotazione note, rubrica e "siti web preferiti".

Difetti: Incapacità di cancellazione elementi singoli dalla rubrica e da "siti web preferiti", solo cancellazione totale, icona mancante in una form.

Consigli: Il LinkLabel "aggiorna lista" esegue la lettura del file di salvataggio di agenda, rubrica e siti web, quindi non usarlo prima di aver scritto almeno anche solo una nota, per non avere l' errore della directory mancante.

Screen: Mi dispiace ma non ne ho potuto postare alcuno.

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Fonte: Mia.
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

scarico e ti faccio sapere che ne penso

P.S. c'è un'aplicazione della apple che si chiama ibooks xD

eccomi
allora ho un problema, ho aperto l'applicazione, fatto "scrivi nuova nota", ho scritto "ciao ciao" poi fatto su aggiungi e mi viene fuori un errore:
eccezione non gestita dall'applicazione. fare click su continua ecc.
sotto dettaglie c'è:
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'c:\ibook.txt' negato.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath)
in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options)
in System.IO.StreamWriter.CreateFile(String path, Boolean append)
in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize)
in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding)
in Microsoft.VisualBasic.FileIO.FileSystem.OpenTextFileWriter(String file, Boolean append, Encoding encoding)
in Form4.Button1_Click(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventArgs mevent)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
...
 
Ultima modifica:
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

Avrete probabilmente visto il thread in cui chiedevo aiuto con un codice di visual basic 2010... Ed ecco a voi la mia agenda elettronica, pensata, progettata e creata da me: Funzione base di annotazione note, rubrica e "siti web preferiti".

Difetti: Incapacità di cancellazione elementi singoli dalla rubrica e da "siti web preferiti", solo cancellazione totale, icona mancante in una form.

Consigli: Il LinkLabel "aggiorna lista" esegue la lettura del file di salvataggio di agenda, rubrica e siti web, quindi non usarlo prima di aver scritto almeno anche solo una nota, per non avere l' errore della directory mancante.

Screen: Mi dispiace ma non ne ho potuto postare alcuno.


Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Fonte: Mia.
Per rimuovere un elemento dalla textbox basta mettere in un button:
Listbox1.selectitem.remove
^^
scarico e ti faccio sapere che ne penso

P.S. c'è un'aplicazione della apple che si chiama ibooks

eccomi
allora ho un problema, ho aperto l'applicazione, fatto "scrivi nuova nota", ho scritto "ciao ciao" poi fatto su aggiungi e mi viene fuori un errore:
eccezione non gestita dall'applicazione. fare click su continua ecc.
sotto dettaglie c'è:
Le informazioni su come richiamare il debug JIT (Just-In-Time) anziché questa finestra
sono riportate in fondo al messaggio.

************** Testo dell'eccezione **************
System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'c:\ibook.txt' negato.
in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath)
in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options)
in System.IO.StreamWriter.CreateFile(String path, Boolean append)
in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding, Int32 bufferSize)
in System.IO.StreamWriter..ctor(String path, Boolean append, Encoding encoding)
in Microsoft.VisualBasic.FileIO.FileSystem.OpenTextFi leWriter(String file, Boolean append, Encoding encoding)
in Form4.Button1_Click(Object sender, EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Control.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnClick(EventArgs e)
in System.Windows.Forms.Button.OnMouseUp(MouseEventAr gs mevent)
in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
...
@bleach96 alcuni sistemi operativi come windows 7 possono non dare accesso ad alcuni programmi ad alcune cartelle di C:, assicurati di eseguire il programma come amministratore. Il problema è generico e non dato da qualche eccezione nel codice, in questo caso(secondo me) il codice è corretto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

@p0sixering grazie per il consiglio...

Originalmente inviato da DjGianny

Avrete probabilmente visto il thread in cui chiedevo aiuto con un codice di visual basic 2010... Ed ecco a voi la mia agenda elettronica, pensata, progettata e creata da me: Funzione base di annotazione note, rubrica e "siti web preferiti".

Difetti: Incapacità di cancellazione elementi singoli dalla rubrica e da "siti web preferiti", solo cancellazione totale, icona mancante in una form.

Consigli: Il LinkLabel "aggiorna lista" esegue la lettura del file di salvataggio di agenda, rubrica e siti web, quindi non usarlo prima di aver scritto almeno anche solo una nota, per non avere l' errore della directory mancante.

Screen: Mi dispiace ma non ne ho potuto postare alcuno.


Link: IBook 1.0.

Fonte: Mia.

Per rimuovere un elemento dalla textbox basta mettere in un button:
Listbox1.selectitem.remove

Lo terrò in considerazione.

@bleach96 , p0sixering ha ragione perché, lo ammetto, ho avuto problemi con il fatto dell' eccezione per l' utilizzo del file, ma sono riuscito a risolvere usando la finestra "premi ok per continuare.." come elusione della regola, non spiego come, e probabilmente il programma non ha permessi di amministratore per accedere ai file di C, e si verifica l' eccezione FileNotFoundException, non so come aiutarti io utilizzo, e mi trovo anche bene, XP.

Aggiunta al post:

Comunque per il fatto dell' app dell' app store della apple (che scogli lingua xD) sistemerò in seguito, xD io ho iphone, e mi sono appena accorto che c' è un app con lo stesso nome...
 
Ultima modifica:
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

@p0sixering grazie per il consiglio...



Lo terrò in considerazione.

@bleach96 , p0sixering ha ragione perché, lo ammetto, ho avuto problemi con il fatto dell' eccezione per l' utilizzo del file, ma sono riuscito a risolvere usando la finestra "premi ok per continuare.." come elusione della regola, non spiego come, e probabilmente il programma non ha permessi di amministratore per accedere ai file di C, e si verifica l' eccezione FileNotFoundException, non so come aiutarti io utilizzo, e mi trovo anche bene, XP.
Infatti XP lascia l'utilizzo del disco rigido apparte per alcune occasioni , non di mia conoscienza. Prova un po bleach e poi facci sapere!^^. Nel codice per "risolvere" questo problema puoi aggiungere :
on error resume next
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

Bhe xD non per vantarmi, ma io sono un principiante in vb 2010, e questo lavoro non aveva precedenti guide (ho cercato) sono stato abbastanza bravino, comunque @p0sixering io non uso una ListBox ma una TextBox, perché la ListBox non mi permette di aggiungere item da un file poiché è ReadOnly, e se provo a impostarla su False mi dà anche errore ç_ç, sai come aiutarmi a risolvere o il "problema" della Text, cioè che si può solo cancellare di massa, o quello della List?
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

Avrete probabilmente visto il thread in cui chiedevo aiuto con un codice di visual basic 2010... Ed ecco a voi la mia agenda elettronica, pensata, progettata e creata da me: Funzione base di annotazione note, rubrica e "siti web preferiti".

Difetti: Incapacità di cancellazione elementi singoli dalla rubrica e da "siti web preferiti", solo cancellazione totale, icona mancante in una form.

Consigli: Il LinkLabel "aggiorna lista" esegue la lettura del file di salvataggio di agenda, rubrica e siti web, quindi non usarlo prima di aver scritto almeno anche solo una nota, per non avere l' errore della directory mancante.

Screen: Mi dispiace ma non ne ho potuto postare alcuno.

Link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

Fonte: Mia.

Devi gestire l'eccezioni, quasi nessuno lo fa, ma è fondamentale, bisogna sempre dare il caso che qualcosa non vada...
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

Come ho già detto sono un novellino, comunque nelle prossime versioni, cercherò di aggiungere anche i possibili errori che un computer o un utente possa fare, e metterò una grafica decente soprattutto |=O
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

Avevo capito che te usavi una listbox.
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

Perfetto grazie ,Non avevo visto visual studio 2010, scusa sono con il telefono e le cose non vengono visualizzate tento bene.
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

ok, ho eseguito come amministratore e funziona perfettamente :emoji_smiley:
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

Bene sono felice ^^ per te bleach.
 
Riferimento: [v 1.0] IBook 1.0 [v 1.0]

E' una piccola agendina, dubito anche io della sua utilità, annoti appuntamenti, contatti telefonici, i tuoi siti web preferiti...