Calcio V per vendetta dell'ex: Cerci ferma la Roma sull'1-1

DarkPako

Utente Mitico
Autore del topic
25 Settembre 2008
7.435
79
Miglior risposta
0
Si interrompe la striscia di 10 vittorie consecutive della Roma che impatta 1-1 in casa del Torino. Buon primo tempo della squadra di Garcia che sblocca il risultato con un gol di Strootman, ben servito da Pjanic. Il Toro tiene botta e nella ripresa, dalla stessa zolla, Meggiorini serve Cerci per il gol del pareggio. Primato sempre saldo per i capitolini, ma Juventus e Napoli rosicchiano due punti ai giallorossi.

Continuare la splendida corsa iniziata ad inizio stagione e centrare altri record: questo è l'obiettivo della Roma che affronta un Torino reduce dal pareggio per 3-3 in casa del Livorno.

Garcia decide di lasciare Ljajic in panchina, spostando Pjanic in attacco e inserendo Bradley a centrocampo. Debutto stagionale per Burdisso in difesa che sostituisce lo squalificato Castan. Ventura opta per uno schieramento offensivo schierando contemporaneamente Cerci, Meggiorini, Barreto e El Kaddouri.

Succede poco e nulla nelle prime fasi del match, dove entrambe le squadre si studiano e ci provano con tentativi dalla distanza: El Kaddouri per i padroni di casa, Florenzi per gli ospiti. La Roma tiene sempre in mano il pallino del gioco e al 28' riesce a sbloccare il risultato: Balzaretti con un filtrante pesca solo in area Pjanic che a sua volta pesca solissimo Strootman che da due passi infila Padelli.
Il Torino prova subito a reagire e con Cerci mette i brividi a De Sanctis con un calcio di punizione a giro che mette i brividi a De Sanctis. Il n.11 granata ci prova nuovamente al 41' con un tiro da posizione defilata, ma De Sanctis è ben posizionato e fa buona guardia. L'esterno di Ventura propizia l'ultima azione della prima frazione per i suoi, ma El Kaddouri non sfrutta il suo assist tirando centralmente.

Nella ripresa la Roma rallenta i ritmi e il Torino ci prova al 56' con un sinistro volante di Meggiorini che viene respinto in modo spettacolare da De Sanctis che salva la sua porta. Gli uomini di Ventura premono sull'acceleratore e al 63' si interrompe il record di imbattibilità dell'estremo difensore giallorosso: Gazzi lancia lungo su Meggiorini che vince il duello fisico con Benatia e regala a Cerci il pallone del pareggio.
Subito dopo la Roma reagisce con un colpo di testa di Burdisso che finisce di pochissimo alto sulla traversa.
La partita si chiude per un quarto d'ora e viene “riaperta” da un presunto fallo da rigore non fischiato a Maicon a cui fa seguito un'iniziativa di D'Ambrosio che viene smorzata da De Sanctis. Gli ospiti ci provano su calcio piazzato con Ljajic che in un paio di occasioni, tra l'85' e l'87', impegna Padelli.

TORINO-ROMA 1-1 (0-1)
MARCATORI: 28' Strootman, 63' Cerci
TORINO(4-2-4): Padelli; Darmian, Glik, Moretti, D'Ambrosio; Gazzi, Basha; Cerci (90' Maksimovic), Meggiorini, Barreto (58' Immobile), El Kaddouri (75' Bellomo). All: Ventura.
ROMA(4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia (73' Marquinho), Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Strootman; Florenzi (87' Dodò), Borriello (67' Ljajic), Pjanic. All: Garcia.

fonte: fantagazzetta
 
Grande toro! Finalmente qualcuno ha fermato la strabigliante roma, 10 vittorie consecutive finalmente si bloccano. :emoji_smiley:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Ci doveva pur essere un punto per mettere fine a queste vittorie troppo lunghe, ad ogni modo la Roma è stata parecchio in difficoltà, rispetto agli altri match, con le grandi che ha dato più filo da torcere (vedi Napoli e Inter)
 
Finalmente, non se ne poteva più di questa Roma , risultato importante poi in vista del big match di domenica sera Juventus - Napoli , le due hanno una possibilità di avvicinarsi alla capolista , speriamo sia la squadra fuori casa! :P
 
Hanno fermato le 10 vittorie consecutive, ma spero che la Roma non continui con le 11 partite senza sconfitta :emoji_relieved: