• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

unikame

Utente Normale
Autore del topic
30 Luglio 2010
66
0
Miglior risposta
0
Parto con una semplicissima premessa ....Io sono grandetkt anche se su sciax2 sono unikame...
Ad ogni modo ..ho compiuto 13 anni l'altro ieri ...e per regalo mi sono scritto un programma xD
E un semplicissimo programma che scatta le foto dalla webcam e si aggiorna quando farò uscire la prossima versione ad
ogni modo ......Mi scuso se non ho fatto screen ...ma sono di fretta e da me sta nevicando a dirotto ...quindi ho la
connessione lentissima e a farmi l'upload di un file di 5 kilobyte ci mette circa 5 minuti xD
Le postero' stasera credo..ad ogni modo ...ecco la scansione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ed il download :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Screen :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

scaricato e provato, veramente un bel programma :emoji_smiley: anche la grafica è semplice e carina :emoji_smiley: avrei 2 domande:
1 con che versione di vb lo hai scritto? vb6 o vb.net?
2 il progetto è open source o closed source?

ecco lo screen:
scaled.php


link diretto->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

@bleach96 Per iniziare do grazie ......Per gli screen !
Continuando ......
Purtroppo il progetto è Closed source ...Per motivi miei ..ma anche perchè mi sono scervellato a trovare i codici e ho
ragionato ore ..che dico ...Giorni e settimane....E in più dare la pappa pronta non farà mai migliorare nessuno...
Ad ogni modo è stato realizzato con vb.net ....
Sono già in lavoro per la v2.0 ..che sarà un po' migliorata in fatto di grafica...e inoltre ...Sarà incrementata la funzione video e autoscatto....
Grazie ancora per gli screen...a presto :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

@bleach96 ....E in più dare la pappa pronta non farà mai migliorare nessuno...
xD su questa frase ti do ragione, volevo sapere se era open source o closed source perchè, in caso di open, mi interesava sapere come facevi a far vedere all'utente se c'erano aggiornamenti. ;D

non mi interesava avere la pappa pronta, anche perchè io non studio visual basic O_o

comunque ho trovato un errore, all'apertura del programma nella "home"(la schermata iniziale) mi dice versione 2.0, però se clicco su aggiornamenti, mi dice che ho la 1.0

poi se clicchi su aggiornametni, non c'è nessun tasto per tornare al form precedente, cioè la "home"
 
Ultima modifica:
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Toh guarda, ho anche trovato il forum da cui hai copiato l'INTERO progetto :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Stesso nome : HellCamVB, un caso ?
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

@System32 .. e vero ho copiato la source da li..ma provala tu stesso ci sono degli errori...e quindi ho dovuto aggiustarli mi
sono scervellato perchè sono un neo-Programmatore..sono alle basi...e per capire come creare una pagina di aggiornamenti
ho dovuto pensarci e ripensarci...poi ho capito che avevo la soluzione davanti al naso

@bleach96 Tra poco uscirà la 1.01 beta....in cui ho aggiustato quei difetti xD ...

Ad ogni modo...nonostante abbia sbagliato ...nella prossima versione cercherò di scrivere i codici ...anche se la vedo dura...ad ogni modo avrei gradito almeno un voto ... :emoji_slight_frown:
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

e vero ho copiato la source da li..

Tu non hai copiato niente, hai semplicemente "modificato" ( e neanche ) quel sorgente dicendo che lo hai fatto tu.

ma provala tu stesso ci sono degli errori...

Che errori c'erano ?

e quindi ho dovuto aggiustarli

E in particolar modo cosa hai "aggiustato" ?

mi sono scervellato perchè sono un neo-Programmatore..sono alle basi...

E dato che conosci "le basi" ( dipende da cosa TU intendi per "basi" ) non credi che prima dovresti studiare le cose in modo graduale ?

e per capire come creare una pagina di aggiornamenti ho dovuto pensarci e ripensarci...poi ho capito che avevo la soluzione davanti al naso

Se una cosa non la sai mi pare ovvio che passi tempo a ragionare senza arrivare ad una soluzione e dato che sei "alle basi" non dovresti ancora approcciarti a queste cose.

Ad ogni modo...nonostante abbia sbagliato ...nella prossima versione cercherò di scrivere i codici ...anche se la vedo dura...

Ti consiglio di non fare proprio una "prossima versione", studiati bene le basi del linguaggio ( le basi che intendo io e che trovi su google, non quelle che intendi tu ) e poi si vedrà.

ad ogni modo avrei gradito almeno un voto ... :emoji_slight_frown:

Che te ne fai del voto ? E poi perché si dovrebbe votare una cosa NON TUA ?
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

@System32 hai ragione...la prossima versione non la faro'....adesso cercherò di studiarmi bene bene le basi .....
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Perché prolungare la discussione così a lungo quando dopo il secondo post aveva detto tutto:

Purtroppo il progetto è Closed source ...Per motivi miei ..ma anche perchè mi sono scervellato a trovare i codici
Closed Source, ma i codici intanto li hai presi da uno Open Source. Incastrato da solo.
e ho ragionato ore ..che dico ...Giorni e settimane
Infatti sappiamo che non sapevi neanche cosa fosse scritto in quel codice a parte quale fosse il suo utilizzo.
E in più dare la pappa pronta non farà mai migliorare nessuno
Tu hai appena detto di averli trovati online (e quindi sono pappa pronta). E' come dire "Non uccidete : è sbagliato, lo faccio solo io".
Ad ogni modo è stato realizzato con vb.net
In Visual Basic .NET, pignolo? No, solo che c'è differenza, perché dire "con vb.net" passa l'idea che sia un software o un ingrediente della ricetta ("fatto con panna, uova...").
Sarà incrementata la funzione video e autoscatto....
Ovvero?
ma provala tu stesso ci sono degli errori
L'utilizzo del programma da parte tua è stato sbagliato. Semplicemente ci sono delle eccezioni che si verificano con il mal uso del software e non sono state gestite. Se cerchiamo troviamo l'errore anche nel tuo di programma.
mi sono scervellato perchè sono un neo-Programmatore
Era difficile mettere
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e per capire come creare una pagina di aggiornamenti
ho dovuto pensarci e ripensarci...poi ho capito che avevo la soluzione davanti al naso
Che che che che?
ad ogni modo avrei gradito almeno un voto ... :emoji_slight_frown:
0 se proprio vuoi.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perché prolungare la discussione così a lungo quando dopo il secondo post aveva detto tutto:

Purtroppo il progetto è Closed source ...Per motivi miei ..ma anche perchè mi sono scervellato a trovare i codici
Closed Source, ma i codici intanto li hai presi da uno Open Source. Incastrato da solo.
e ho ragionato ore ..che dico ...Giorni e settimane
Infatti sappiamo che non sapevi neanche cosa fosse scritto in quel codice a parte quale fosse il suo utilizzo.
E in più dare la pappa pronta non farà mai migliorare nessuno
Tu hai appena detto di averli trovati online (e quindi sono pappa pronta). E' come dire "Non uccidete : è sbagliato, lo faccio solo io".
Ad ogni modo è stato realizzato con vb.net
In Visual Basic .NET, pignolo? No, solo che c'è differenza, perché dire "con vb.net" passa l'idea che sia un software o un ingrediente della ricetta ("fatto con panna, uova...").
Sarà incrementata la funzione video e autoscatto....
Ovvero?
ma provala tu stesso ci sono degli errori
L'utilizzo del programma da parte tua è stato sbagliato. Semplicemente ci sono delle eccezioni che si verificano con il mal uso del software e non sono state gestite. Se cerchiamo troviamo l'errore anche nel tuo di programma.
mi sono scervellato perchè sono un neo-Programmatore
Era difficile mettere
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e per capire come creare una pagina di aggiornamenti
ho dovuto pensarci e ripensarci...poi ho capito che avevo la soluzione davanti al naso
Che che che che?
ad ogni modo avrei gradito almeno un voto ... :emoji_slight_frown:
0 se proprio vuoi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Beh ... dopo essermi scervellato, il mio voto è fatto da due parti : 0 per aver copiato, 2 per la faccia tosta ... totale 2 / 10
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Beh ... dopo essermi scervellato, il mio voto è fatto da due parti : 0 per aver copiato, 2 per la faccia tosta ... totale 2 / 10

Vorrei sapere cosa pretendi da un ragazzetto di 13 anni.. segnalo per messaggio inutile
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Ognuno è libero di esprimere il proprio parere.
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Vorrei sapere cosa pretendi da un ragazzetto di 13 anni.. segnalo per messaggio inutile

Ma cosa c'entra questa tua sparata ? Ha 13 anni e quindi deve copiare il codice e propinarcelo ? A parte che non è evidentemente educativo, non mi pare affatto vietato in questo forum esprimere una opinione personale. La tua segnalazione è invece assurda ...

A questo punto, segnalo a @Mirko185 questo tuo ulteriore intervento *inutile* e *gratuitamente provocatorio*, pregandolo di usare con te le stesse "cure" avute per me in altre occasioni.
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Ma cosa c'entra questa tua sparata ? Ha 13 anni e quindi deve copiare il codice e propinarcelo ? A parte che non è evidentemente educativo, non mi pare affatto vietato in questo forum esprimere una opinione personale. La tua segnalazione è invece assurda ...

A questo punto, segnalo a @Mirko185 questo tuo ulteriore intervento *inutile* e *gratuitamente provocatorio*, pregandolo di usare con te le stesse "cure" avute per me in altre occasioni.
Quando lo ha ifatto tu per poco non ti prendevi un permaban e lui viene solo "sgridato"?
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Scusa, solo per sapere ma quanto tempo ci hai messo per farlo? 3 minuti? Con i codici degli altri?
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Comunque il 90% delle cose sono copia e incolla.
Solo qualche riga di codice e il coso per gli aggiornamenti.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Scusa, solo per sapere ma quanto tempo ci hai messo per farlo?

Ma hai letto il thread? Hai letto che l'ha copiato? Allora perché chiedi quanto tempo ci ha messo?

Forse solo per fare vedere quanto sei bravo che hai ottenuto il codice?

Ma è proprio assurdo questo forum ...
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

Ma hai letto il thread? Hai letto che l'ha copiato? Allora perché chiedi quanto tempo ci ha messo?

Forse solo per fare vedere quanto sei bravo che hai ottenuto il codice?

Ma è proprio assurdo questo forum ...
Si infatti ho modificato, vedi bene.
Comunque il codice l'ho preso perchè avevo letto il commento di Beach96.
 
Riferimento: [V1.0] LightCam by Grandetkt [V1.0]

@fonzi98 Comunque non è quello il sorgente dei programmi che "decompili", non sono altro che attributi assegnati ai controlli.