Release [V18][INNOVATIVE]TaBBix Cms[100%ITA][NEWSTYLE]

essenzaalberto

Utente Attivo
Autore del topic
22 Ottobre 2009
499
0
Miglior risposta
0
1z4wcx5.png

Ecco,dopo qualche giorno di lavoro vi presento il TaBBix Cms (v18) che avevate visto nella sezione Development.

Vi dò qualche informazione sul CMS (è la prima versione quindi non siate troppo cattivi :emoji_relieved: )
- Pannello news privato (nella prossima versione tradurrò le principali pagine e fixerò i bug).
- Pannello help tool offerto da @nPm .
- Cms completamente editabile (in italiano al 100%) .
- Chat (xat).
- Menù bello da vedere.
- Nuova sezione regolamento.


TUTTE LE PAGINE DEL CMS SONO IN ESTENSIONE .HTML E IL CMS NON HA UN DB (NON SERVE PERCHE' E' UN CMS PER V18).

Il cms è compatibile sia con iis e xampp ma anche con hosting online come altervista e netsons... (vi consiglio di usare xampp 1.7.1
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) .


Per chi non lo sapesse una volta istallato xampp basta startare apache e mysql (va bene anche solo apache) e fare explore cercare la cartella htdocs e inserire i file del cms però senza cartella principale ovvero dovrete inserire tutti i file contenuti nella cartella "TaBBix Cms" (se non lo fate il cms non funzionerà).

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

**CONFIGURAZIONI VARIE**


==> Configurazione HELP TOOL


http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/addons-help-tools-angix-v1-0-0-php-483771.html seguite la guida di AngiX per imparare a configurarlo.

==> Configurazione NEWS (Cutenews)


1) Andate su tuosito/cutenews e istallatelo.
2) Ora andate su tuosito/cutenews/login.php e loggatevi. Ok ora se inserite una news sarà visualizzabile nella sezione news del sito ^^



(Io lo avevo istallato,non sono sicuro che l'indirizzo login sia esatto perchè per farvelo istallare a voi ho messo una cartella cutenews ancora da configurare.)

==> Configurare nome index


Andate in config.php

e troverete:

<?php

$TITLE = "TaBBix Cms";
$SLOGAN = "V1";

?>


Al posto che tabbix cms mettete il nome del vostro retro e al posto che v1 scrivete Index o Home o quello che volete.







PER MODIFICARE IL CMS CI VUOLE UN MINIMO DI ABILITA' NEI CODICI HTML.


=> Cambiare logo "TaBBix"

Andare in imagenes e sostituire il file logo.png con un logo a vostro piacimento.


LA V2 SARA' 10 VOLTE MEGLIO VE LO ASSICURO :emoji_slight_smile:


**Ringraziamenti a @nPm per il pannello di assistenza** (nella v2 ne userò uno creato da me che avrà lo stile habbo al 100%).

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
<- Download​

Ed eccovi la scansione,pulitissimo...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


518xs.png



Questa è solo un piccolo screen della index ma il cms è vasto ;)

HO CREATO QUESTO CMS PER RICORDARE I BEI TEMPI PASSATI NEI RETRO QUANDO NON ERA IMPORTANTE DIVENTARE STAFFER MA ERA IMPORTANTE DIVERTIRSI. GLI UTENTI ISCRITTI DOPO IL 2009 AD HABBO O HAI RETRO NON HANNO MAI VISTO QUESTI TEMPI :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Riferimento: [V18][INNOVATIVE]TaBBix Cms[100%ITA][NEWSTYLE]

Sembra abbastanza Carino :emoji_slight_smile: L'Index è abbastanza bella, mi piacciono i colori e la configurazione della pagina stessa. Come primo CMs niente male, Voto: 8/10
 
Riferimento: [V18][INNOVATIVE]TaBBix Cms[100%ITA][NEWSTYLE]

@lorenzolorenzo grazie mille :emoji_slight_smile: nella seconda versione aggiungerò anche la manutenzione,mi stò già mettendo al lavoro :P
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
NOVITA' : Ho già creato il nuovo TaBBix Cms v1.1 oviamente non cambia molto in quanto è passato da v1 a v1.1 ... Ora vi illustro le novità:


- Nuova pagina manutenzione (prima non c'era).
- Kiwiguard (anti-dos).

Eccovi il download di TaBBix Cms v1.1 :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ed ecco la scansione:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
solo uno 1/42 ma niente di preoccupante,kiwiguard è sicuro come il cms ^^



**La prossima versione sarà la v1.5 e avrà delle migliorie al cutenews e all'help tool.**

-> Se avete qualche consiglio ditemi pure,voglio arrivare alla v5 con un cms perfetto.
 
Ultima modifica:
Riferimento: [V18][INNOVATIVE]TaBBix Cms[100%ITA][NEWSTYLE]

1z4wcx5.png

Ecco,dopo qualche giorno di lavoro vi presento il TaBBix Cms (v18) che avevate visto nella sezione Development.

Vi dò qualche informazione sul CMS (è la prima versione quindi non siate troppo cattivi :emoji_relieved: )
- Pannello news privato (nella prossima versione tradurrò le principali pagine e fixerò i bug).
- Pannello help tool offerto da @nPm .
- Cms completamente editabile (in italiano al 100%) .
- Chat (xat).
- Menù bello da vedere.
- Nuova sezione regolamento.


TUTTE LE PAGINE DEL CMS SONO IN ESTENSIONE .HTML E IL CMS NON HA UN DB (NON SERVE PERCHE' E' UN CMS PER V18).

Il cms è compatibile sia con iis e xampp ma anche con hosting online come altervista e netsons... (vi consiglio di usare xampp 1.7.1
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) .


Per chi non lo sapesse una volta istallato xampp basta startare apache e mysql (va bene anche solo apache) e fare explore cercare la cartella htdocs e inserire i file del cms però senza cartella principale ovvero dovrete inserire tutti i file contenuti nella cartella "TaBBix Cms" (se non lo fate il cms non funzionerà).

______________________________________________________________________________________________________________________________________________

**CONFIGURAZIONI VARIE**


==> Configurazione HELP TOOL


http://www.sciax2.it/forum/dcr-addons/addons-help-tools-angix-v1-0-0-php-483771.html seguite la guida di AngiX per imparare a configurarlo.

==> Configurazione NEWS (Cutenews)


1) Andate su tuosito/cutenews e istallatelo.
2) Ora andate su tuosito/cutenews/login.php e loggatevi. Ok ora se inserite una news sarà visualizzabile nella sezione news del sito ^^



(Io lo avevo istallato,non sono sicuro che l'indirizzo login sia esatto perchè per farvelo istallare a voi ho messo una cartella cutenews ancora da configurare.)

==> Configurare nome index


Andate in config.php

e troverete:

<?php

$TITLE = "TaBBix Cms";
$SLOGAN = "V1";

?>


Al posto che tabbix cms mettete il nome del vostro retro e al posto che v1 scrivete Index o Home o quello che volete.







PER MODIFICARE IL CMS CI VUOLE UN MINIMO DI ABILITA' NEI CODICI HTML.


=> Cambiare logo "TaBBix"

Andare in imagenes e sostituire il file logo.png con un logo a vostro piacimento.


LA V2 SARA' 10 VOLTE MEGLIO VE LO ASSICURO :emoji_slight_smile:


**Ringraziamenti a @nPm per il pannello di assistenza** (nella v2 ne userò uno creato da me che avrà lo stile habbo al 100%).

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
<- Download​

Ed eccovi la scansione,pulitissimo...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


518xs.png



Questa è solo un piccolo screen della index ma il cms è vasto ;)

HO CREATO QUESTO CMS PER RICORDARE I BEI TEMPI PASSATI NEI RETRO QUANDO NON ERA IMPORTANTE DIVENTARE STAFFER MA ERA IMPORTANTE DIVERTIRSI. GLI UTENTI ISCRITTI DOPO IL 2009 AD HABBO O HAI RETRO NON HANNO MAI VISTO QUESTI TEMPI :emoji_slight_smile:
Anche se non è un cms ma un template per v18 il template originale è bello ma tu l'hai modificato veramente male
Voto: 5/10
Ps:Metti i diritti di HabboEmotion ;)
 
Riferimento: [V18][INNOVATIVE]TaBBix Cms[100%ITA][NEWSTYLE]

Raga, cerchiamo di argomentare maggiormente i post.
 
Riferimento: [V18][INNOVATIVE]TaBBix Cms[100%ITA][NEWSTYLE]

Non mi piace molto , è sempre la solita minestra riscaldata spero che migliorerai bravo comunque per aver postato :emoji_confused:
 
Riferimento: [V18][INNOVATIVE]TaBBix Cms[100%ITA][NEWSTYLE]

Non Male come CMS , la verità e che dobbiamo anche pensare alle v18 ! Il Pannello di nPm è sfizioso , lo so perchè ho testato il cms consiglio ! voto 8/10 ! Bravo ... mi aspetto una v2 ! ;) :emoji_slight_smile: