• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Vari codici

Simo&Simi

Utente Strepitoso
Autore del topic
25 Agosto 2008
4.656
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti...
Vorrei esporvi il mio problema e perciò arrivo subito al dunque... Ho deciso di aiutare un mio parente nella realizzazione di un sito Web per il suo negozio, quindi è facile intuire che dovrebbe vendere on-line... Ho fatto Home Page, tutte le pagine, me ne manca solo una: quella dei prodotti...
Il problema è qui...
Portando l'esempio più banale, e-bay, vi faccio vedere una pagina Web sulla ricerca del prodotto Nokia n97... Volevo creare una serie di box dove è possibile inserire un prodotto, dunque il nome l'immagine a sinistra, il prezzo ecc...
Come posso inserire un box simile? Considerando che i prodotti sono TANTISSIMI, volevo anche chiedervi se era possibile inserire una specie di gestionale... Non so se esiste un CMS...
Esempio:
Il mio parente entra nel pannello d'amministrazione ed inserisce un'inserzione... Inserisce immagine, nome del prodotto e prezzo...
Altrimenti, pazienza, farò manualmente, anche se sarà dura inserire un sacco di prodotti così...
Infine, volevo chiedervi un'altra cosa: il search... Inserire il classico Cerca in alto a destra, che dovrebbe ricollegare alla pagina prodotti, se esiste un prodotto....
Esempio:
Il cliente cerca un PC... Va sul sito, ed in alto a destra inserisce "MacBook Air"... Se nella pagina prodotti è presente MacBook Air, ti porta lì nella lista prodotti con lo stesso nome, se non c'è, gli dice: "Spiacente, non possediamo questo prodotto"...
Spero di essere stato chiaro in tutto e di ricevere delle risposte che soddisfino le mie esigenze...
A presto e grazie in anticipo per l'aiuto,

Simo&Simi
 
Ultima modifica:
Ciao , sono script in php , è un lavoraccio , io ti consiglerei di utilizzare cms già "pronti" come Magento o altri che trovi nella rete Free e Non..

:emoji_slight_smile:

Gabriel
 
ZenCart? Che ne pensi?
Mi pare ottimo, vedendo anche la Demo è quello che mi serve...
 
Ultima modifica:
162 visite e 3 risposte, di cui solo 1 ha risposto decentemente? shifty
 
Intendi un eCommerce

Tipo come questo:
1510e_Crafty-Cart-ecommerce-theme.jpg
??