Info Vari crash test per il Galaxy S4

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
Miglior risposta
0
Gli incidenti per i nostri smartphone sono ovunque. Capita che ci cadono, o addirittura si bagnano. Per questo con il tempo vengono fatte sempre scocche migliori, evitando graffi o addirittura spaccature. Il protagonista di oggi è il nuovo Samsung Galaxy S4, dove ha condotto in un laboratorio dei test sulla resistenza e l'affidabilità. Ovviamente sono stati fatti prima di essere stato messo in vendita per ottenere il certificato di conformità.

Galaxy-S4-Dropping-test.jpg



Il primo test riguarda la resistenza del terminale. Viene ripetutamente fatto ricadere più volte (precisamente 100) da varie altezze, su una base di metallo, per testarne dopo l'hardware e tutti i sensori presente in esso.

Galaxy-S4-Dropping-test.jpg


Il secondo test è molto simile al primo, ma vengono effettuate cadute da altezze e angolazioni diverse. Per testare la famosa caduta dalla tasca, quando lo si tiene in mano, oppure mentre lo si porta all'orecchio durante una conversazione. A differenza di quello precedente, non viene ripetuto più volte.

Galaxy-S4-Dropping-test-2.jpg


L'ultimo test sulla resistenza riguarda la sopportazione della pressione. Infatti viene simulato un peso sopra il dispositivo, con una pressa, che col il passare dei secondi aumenterà sempre di più. Come si può vedere dalle immagini sottostanti, la parte più fragile, risulterà sempre il display.

Test: Immersione nell'acqua

Galaxy-S4-Sink-Test.jpg


Un'altro test effettuato è quello nell'immersione nell'acqua, come si sa, l'elettronica e qualsiasi tipo di liquido non vanno molto d'accordo. Quindi viene simulato quando il terminale può cadere in una pozzanghera o in una fontana, immergendolo in una vasca d'acqua, entro certi limiti. Successivamente verranno controllate le parti hardware, se sono ancora funzionanti.
A meno che il dispositivo in questione non è un Xperia Z, la resistività all'acqua non è una delle migliori.

Test: Temperatura e umidità

Ultimo test è quello sulla temperatura e l'umidità, e come quasi tutti ben sanno, temperature molto elevate, o molto basse, possono infliggere seri danni, tutto questo anche se legati al fattore dell'imidità.
Gli smartphone vengono testati per 5 giorni, a diverse temperature. Per superare il test, i terminali devono risultare ancora intatti e perfettamente funzionanti-

Ci sono altrettanti test per far si che il telefono venga commercializzato. Il video seguente, vi mostrerà una normale giornata di lavoro in questi laboratori.

[yt]K4f9gQ7b6Gg[/yt]

Alla prossima, da #Ardaenus :bye:
 
Riferimento: Vari crash test per il Galaxy S4

Bello tosto il mio smartphone :emoji_relieved:.
 
Riferimento: Vari crash test per il Galaxy S4

Sono rimasto sorpreso. xD
 
Riferimento: Vari crash test per il Galaxy S4

Povero s4 <.<" :banana3: :psy: