giorgio191

Utente Medio
Autore del topic
18 Luglio 2009
231
46
Miglior risposta
0
Salve ragazzi.Ho una connessione internet Tele2 con Modem Atlantis Land.Da ieri notte ho dei problemi di navigazione in quanto non riesco ad accedere ad msn,ascoltare radio in streaming ed a eseguire gli aggiornamenti di alcuni programmi e giochi.La connessione nonostante tutto sembra di media velocità.Quando accedo a Messenger e clicco su "Risoluzione problemi" ho come risultati della ricerca negativi:"File degli host" e "Porte".Io non ho mai avuto questi problemi prima ad ora anche se essendo un cliente Tele2/Teletu spesso la connessione si manda a farsi fottere e la spia del mio modem avvolte si tinge di un triste e scuro rosso...

Ora vorrei sapere:

Dipende dalla tele2?
Potrebbe essere un virus?
E' possibile che la navigazione nel browser vada tranquilla ma non mi funzioni internet per determinate cose?(perchè è così)
Vale la pena passare i restanti anni della mia ancora giovane vita in galera,per aver ucciso un Tecnico della tele2?

Vi prego di rispondere almeno alle prime 3 e di non darmi come risposta un semplice:"Tele2 fa schifo" perchè lo so già

1) io aspetterei qualche giorno/ora... perchè forse ha problemi tele2 .... prova a chiedere a un tuo amico che ce l'ha...
2) non penso sia un virus ... ma comunque consiglio di fare una scansione...
3) aspetta ... e se tra 2 giorni ha ancora problemi dimmelo e penso a qualcosa di ingenioso :hacker:

Comincio col dire che scrivo questo post solo per non far segnalare più di una volta.
Segnalo per problema risolto.
@hackme: bravo, ottimo lavoro. Stai dando molta assistenza. Bravo.

mi dispiace ma non è cambiato nulla!Comincio a pensare che sia un virus ma la scansione non mi ha dato ragione...cosa devo fare ora?

probabilmente è colpa di tele2, fanno un sacco di offerte sul perchè pagare di più, ma non specificano che il 99% del tempo il segnale và per i fatti suoi e gli utenti restano a secco!

Comunque sia dovresti controllare tutti i filtri adsl (ammesso che tu ne abbia), poi telefonare al servizio di assistenza e dire ad un tecnico di controllare la tua centralina, ed infine se non risolvi vai a cercarti un nuovo gestore

Abe ti spiego...io navigo sul browser molto tranquillamente e senza dei grandi problemi di velocità...prima spesso accadeva che la linea per un mezzora,1 ora andasse a farsi benedire e poi ritornasse così ho telefonato e mi è stato detto che la centralina dove sono attaccato io è in avaria e quindi è normale avere problemi di connessione..ora da uan settimana la connessione non cade quasi mai ma.......non posso accedere a msn e non posso aggiornare nessun programma sul mio PC!!!E' possibile questo?

[Ora apro un topic sul perchè non passare a tele2,spero tanto che vada in rilievo]
53729818.crazy.gif

I virus non infettano i modem ,almeno per le mie conoscenze, molto probabilmente (e lo è) è un problema della telecom, io l'avevo ed ogni domenica non funzionava internet XD, quando funziona internet fai start---> esegui --> cmd.exe --> invio (se usi xp) oppure tasto start + r --> cmd.exe ---> invio
Scrivi ping google.it
e fai un'immagine di quello che dice e postala.