Salve ragazzi!
Oggi voglio spiegarvi come effettuare una ricerca completa!
Vorrei ricordare che abbiamo 3 tipi di ricerca
Bene, ora per fissare bene questo tipo di ricerca, creiamo un piccolo progettino. Esso avrà lo scopo di inserire numeri, cercarne uno e dovrà dirci se è presente o meno e quante volte è presente questo numero (se è numero è ripetuto)
Per prima cosa creiamo un nuovo progetto e inseriamoci:
Ora selezioniamo la listbox e alla proprietà name inseriamoci "lstNumeri", facciamo lo stesso per i button, al primo button inseriamo "btnCarica" e al secondo "btnCerca"
Bene, ora facciamo doppio click sul form e inseriamo questo codice sotto Pubblic Class Form1
In questo caso abbiamo dichiarato in modo globale un vettore di 10 elementi (contate anche lo 0) di tipo integer
Ora facciamo doppio click sul primo button (btnCarica) e inseriamoci:
Ora abbiamo creato l'algoritmo per caricare il vettore, ora non ci resta che creare quello per trovare un elemento!
Come vi ho detto prima, noi dobbiamo inserire il numero da trovare e il programma dovrà dirci quante volte si trova quel numero, quindi avremo bisogno di un contatore
Facciamo doppio click sul secondo button (btnCerca) e inseriamo:
Come sempre vi lascio lo stesso progetto che vi ho spiegato qui!
Download:
VirusTotal:
I codici sono tutti spiegati, spero sia di vostro gradimento! ^^
Un saluto!
Oggi voglio spiegarvi come effettuare una ricerca completa!
Vorrei ricordare che abbiamo 3 tipi di ricerca
- Ricerca Completa
[*]Ricerca Sequenziale http://www.sciax2.it/forum/visual-basic/vbulletin-2008-ricerca-vettori-620472.html - Ricerca Binaria
Bene, ora per fissare bene questo tipo di ricerca, creiamo un piccolo progettino. Esso avrà lo scopo di inserire numeri, cercarne uno e dovrà dirci se è presente o meno e quante volte è presente questo numero (se è numero è ripetuto)
Per prima cosa creiamo un nuovo progetto e inseriamoci:
- 1 Listbox
- 2Button
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Ora facciamo doppio click sul primo button (btnCarica) e inseriamoci:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Come vi ho detto prima, noi dobbiamo inserire il numero da trovare e il programma dovrà dirci quante volte si trova quel numero, quindi avremo bisogno di un contatore
Facciamo doppio click sul secondo button (btnCerca) e inseriamo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Download:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati