• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release [VB 2010] Libro giornale

Fidelix

Nuovo utente
Autore del topic
8 Ottobre 2011
47
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, non avendo nulla da fare, stamattina mi sono messo a perdere un po di tempo creando questa sottospecie (xD) di Libro giornale, sto già lavorando alla v2 che avrà il calcolo dell'IVA e dell'interesse, vorrei anche collegarlo o con Excel o con Access (così da fornire anche un salvataggio e un facile uso) e soprattutto una grafica migliore.. Consigli e pareri sono benissimamente accettati :emoji_slight_smile:
Diamola come versione Beta a questo punto xD

Informazioni su Libro giornale: Chi fa Economia Aziendale o Ragioneria saprà cos'è un Libro giornale.. Ma per chi non lo sa ecco la spiegazione (xD).. In parole povere è un libro di contabilità per le ditte, aziende, imprese e così via.

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

Salve a tutti, non avendo nulla da fare, stamattina mi sono messo a perdere un po di tempo creando questa sottospecie (xD) di Libro giornale, sto già lavorando alla v2 che avrà il calcolo dell'IVA e dell'interesse, e soprattutto una grafica migliore.. Consigli e pareri sono benissimamente accettati :emoji_slight_smile:

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Potresti spiegarci più dettagliatamente che cos'è?
Ad esempio mettendo screen.
 
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

Ora metterò uno screen + una piccola spiegazione!

Ah si, cosa non meno importante (per me :emoji_alien:).. E' il mio primo programma, andateci piano con le critiche xD
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

@Fidelix

Per essere il primo software da te sviluppato in Visual Basic .NET non c'è male, complimenti.

Io, come primo progetto di ogni linguaggio, solitamente, creo un "semplice" Tic Tac Toe [ Tris ], in cui puoi giocare contro il computer [ o anche contro un amico].

Più che altro lo faccio per prendere confidenza con la sintassi ed i vari controlli del linguaggio, dato che un gioco del genere, può arrivare a prendere anche 700-800 righe di codice che, come primo progetto, non sono poche.

L'ultimo linguaggio utilizzato da me, è stato l'Actionscript 3.0 [ linguaggio di SCRIPTING ].
 
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

@InfernoHacker

Grazie, è da poco che sto studiando su testi. Si cercherà sempre di migliorare
 
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

Intanto complimenti per la scelta.

Un programma che ha - potenzialmente - un'utilità sicuramente maggiore dei soliti browser e pseudo-DoS.

Non ho provato il programma ma la mia impressione è già positiva.
 
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

Dovrebbe Essere Molto Utile.. Ma Non Capisco Come Si Usa >.< .. Aggiungi Una Guida ;)
 
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

Salve a tutti, non avendo nulla da fare, stamattina mi sono messo a perdere un po di tempo creando questa sottospecie (xD) di Libro giornale, sto già lavorando alla v2 che avrà il calcolo dell'IVA e dell'interesse, vorrei anche collegarlo o con Excel o con Access (così da fornire anche un salvataggio e un facile uso) e soprattutto una grafica migliore.. Consigli e pareri sono benissimamente accettati :emoji_slight_smile:
Diamola come versione Beta a questo punto xD

Informazioni su Libro giornale: Chi fa Economia Aziendale o Ragioneria saprà cos'è un Libro giornale.. Ma per chi non lo sa ecco la spiegazione (xD).. In parole povere è un libro di contabilità per le ditte, aziende, imprese e così via.

Scansione:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Screen:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come primo software è fatto molto bene, complimenti e continua così! :emoji_slight_smile: Spero il source code sia completamente tuo!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
@Fidelix
Ti dò un consiglio per la versione 2.0 o la 1.0 visto che questa è una beta come hai detto tu.
Fai in modo che i dati vengano salvati e ogni volta che riapri il programma, vengano visualizzati.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

Grazie a tutti!

@Jakub1996
Ci avevo già pensato, poi dovrò aggiungere altre funzioni. Per il source code ci metterei la mano sul fuoco :emoji_slight_smile:

@xXSuperJakXx
Diciamo che questo Libro giornale si usa per la contabilità per le aziende, per segnare l'entrate e l'uscite economiche.
In Data andrà messa come scritto, la data in cui si svolge l'operazione economica.
In Operazioni andrà messa una sorte di descrizione che spiegherà il motivo dell'operazione economica (es. Se noi dobbiamo pagare il fornitore della ditta Pinco, scriveremo semplicemente Forn. Pinco).
In Dare andranno tutti i costi, l'entrate di cassa, gli aumenti di credito e le diminuzioni di debito.
In Avere andranno tutti i ricavi, l'uscite di cassa, le diminuzioni di credito e gli aumenti di debito.

Questa è una piccola spiegazione basilare.

@nothing
E' sempre bello vedere qualcosa di nuovo :emoji_slight_smile:

Comunque vi ringrazio ancora, mi avete quasi fatto emozionare :emoji_alien:
 
Ultima modifica:
Riferimento: [VB 2010] Libro giornale

Mi aspettavo più pareri e consigli!

Durante la lettura del codice ho notato vari bug, che ho corretto, nella prossima versione che sarà quella ufficiale saranno spariti i vari bug e speriamo di migliorare la grafica, anche se non è il mio forte xD
 
Ultima modifica: