Thread obsoleto VB ComboBox

CreeperDj

Utente Medio
Autore del topic
27 Luglio 2013
132
0
Miglior risposta
0
Raga ho un problema io ho un form, su questo form c'è una conbobox con 2 elementi.
io voglio che se una persona sceglie il primo elemento e poi pigia avanti si apra il form 2 e se una persona piglia sul secondo elemento si apra il form 3... spero si essere stato chiaro... vi prego aiutatemi

Riferimento: VB ComboBox

Raga ho un problema io ho un form, su questo form c'è una conbobox con 2 elementi.
io voglio che se una persona sceglie il primo elemento e poi pigia avanti si apra il form 2 e se una persona piglia sul secondo elemento si apra il form 3... spero si essere stato chiaro... vi prego aiutatemi

Sposto in assistenza tecnica

Non ho capito chiaramente il problema, comunque ti basta inserire:

nell'evento "click" relativo alla funzione che hai scelto, ad esempio un button.

E'molto facile . Se per esempio gli elementi della ComboBox sono : Apri Form2 - Apri Form3 basta scrivere questo codice sul Button.

If ComboBox1.Text = "Apri Form2" Then
Form2.Show()
End if

If ComboBox1.Text = "Apri Form3" Then
Form3.Show()
End If

Oppure :

If ComboBox1.Text = "Apri Form2" Then
Form2.Show()
ElseIF
ComboBox1.Text = "Apri Form3" Then
Form3.Show()