• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida [VB]Creare un Generatore di File Bat

LegendOfMirko

Utente bannato
Autore del topic
8 Novembre 2010
526
0
Miglior risposta
0
16hu5gg.png

Ciao a tutti ragazzi oggi a distanza di un giorno mi posto una nuova guida un po' più complessa. Oggi creeremo un Generatore di File Bat.

Occorrente:
2 Text Box
5Check Box
1 Button
1 Label
e tanta ma tanta pazienza ( non e' vero e' facile xd)

Allora in questa guida io vi mostrero' un solo codice ma che ne incorporerà parecchi. I codici saranno divisi da un "End If" alla fine.

Allora iniziamo subito!.
Rinominiamo il button1 con genera e disponete il tutto così come nello screen:
1y1n2x.png

Poi cliccate sul pulsante genera ed inserite questo codice che e' valido per tutti i comandi sia delle checkbox e dei radio button.
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
dopodiche sopra al Pubblic class Form1 mettete quest'altro codice:
Codice:
mentre sotto a Pubblic Class Form1 dovete mettere quest'altro codice:
Codice:
dopo aver fatto questo mettete nel text2 vicino al label che avrete soprannominato "Tempo (s)" i secondi dopodiche cliccando su genera si aprira' un file .bat che vi suggerisco di non aprire direttamente ma di aprire solo tramite il comando Modifica se non volete guai. Mi auguro di esservi stato utile a breve video di questa guida! Alla prossima.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Riferimento: [VB]Creare un Generatore di File Bat

Bravo per l'impegno. Però sono codici batch stupidi,potevi mettere di meglio.

Bravo, utile per i meno esperti anche se non era cosi "Difficile" per chi sa programmare in questo linguaggio.

EDIT : Nello screen ci sono 4 Checkbox...
Nel codice sono 5.. SISTEMA O_O

Ultima modifica:

ma nel codice c'è scritto "scrivi" e a me vb.net mi dice che "scrivi" è errato perchè?

Carino però potevi aggiungere altre funzioni. Altri bottoni... :emoji_slight_smile:
Anche se è molto semplice.