• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Vb.net & APEngine - Motore Fisico | Sandbox

Garu

Utente Attivo
Autore del topic
9 Ottobre 2011
412
0
Miglior risposta
0
Dopo molte ricerche ho finalmente trovato un motore fisico compatibile con i linguaggi .net, addirittura open source, così ho avuto modo di modificarlo e ottimizzarlo per le mie esigenze (gestire molti oggetti), così ho creato questa piccola sandbox creando tutto dinamicamente così da minimizzare il peso, ho dato la possibilità di avere il pieno controllo sulla simulazione e ho aggiunto anche qualche opzione per la grafica.


Inizialmente il motore faticava già con 20 oggetti, ma dopo un po' di miglioramenti, senza nulla togliere alla grafica o alla precisione sono riuscito a migliorare di gran lunga le sue capacità facendo gestire molti più oggetti. Però le prestazioni sono limitate dalle gdi+ che utilizzano praticamente solo la cpu, e non la gpu perdendo di molto in termini di prestazioni. Inoltre l'engine non permette l'utilizzo di più thread sincronizzati, solitamente utilizzavo un thread che calcolava la scena, e uno che la renderizzava ma in questo caso non ho potuto utilizzare questa tecnica, difatti non utilizza più del 50% della cpu.

Ci possono essere problemi di flickering

Screen

65fj1anx.png


a64j1any.png


161j1anz.png




Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Vb.net & APEngine - Motore Fisico | Sandbox

@Garu Interessante. Come al solito la tua fantastica grafica, ci si potrebbe fare anche un giochino abbastanza divertente. Se impostate l'elasticità a 65.6 spariscono gli oggetti. Bello davvero Bravo. Impressionante è la velocità che riesce a mantenere nonostante tutti questi oggetti. Metto Grazie ^^
PS: Gli oggetti continuano a rimbalzare all'infinito?
 
Riferimento: Vb.net & APEngine - Motore Fisico | Sandbox

@Garu Interessante. Come al solito la tua fantastica grafica, ci si potrebbe fare anche un giochino abbastanza divertente. Se impostate l'elasticità a 65.6 spariscono gli oggetti. Bello davvero Bravo. Impressionante è la velocità che riesce a mantenere nonostante tutti questi oggetti. Metto Grazie ^^
PS: Gli oggetti continuano a rimbalzare all'infinito?

Se impostate un elasticità troppo alta è ovvio che "scompaiano" perchè vanno troppo veloce per essere visti , non rimbalzano all'infinito, dipende dall'elasticità che di base è abbastanza alta ;)
 
Riferimento: Vb.net & APEngine - Motore Fisico | Sandbox

Fatto veramente bene, continua così. :ok: