Dopo molte ricerche ho finalmente trovato un motore fisico compatibile con i linguaggi .net, addirittura open source, così ho avuto modo di modificarlo e ottimizzarlo per le mie esigenze (gestire molti oggetti), così ho creato questa piccola sandbox creando tutto dinamicamente così da minimizzare il peso, ho dato la possibilità di avere il pieno controllo sulla simulazione e ho aggiunto anche qualche opzione per la grafica.
Inizialmente il motore faticava già con 20 oggetti, ma dopo un po' di miglioramenti, senza nulla togliere alla grafica o alla precisione sono riuscito a migliorare di gran lunga le sue capacità facendo gestire molti più oggetti. Però le prestazioni sono limitate dalle gdi+ che utilizzano praticamente solo la cpu, e non la gpu perdendo di molto in termini di prestazioni. Inoltre l'engine non permette l'utilizzo di più thread sincronizzati, solitamente utilizzavo un thread che calcolava la scena, e uno che la renderizzava ma in questo caso non ho potuto utilizzare questa tecnica, difatti non utilizza più del 50% della cpu.
Ci possono essere problemi di flickering
Screen
Inizialmente il motore faticava già con 20 oggetti, ma dopo un po' di miglioramenti, senza nulla togliere alla grafica o alla precisione sono riuscito a migliorare di gran lunga le sue capacità facendo gestire molti più oggetti. Però le prestazioni sono limitate dalle gdi+ che utilizzano praticamente solo la cpu, e non la gpu perdendo di molto in termini di prestazioni. Inoltre l'engine non permette l'utilizzo di più thread sincronizzati, solitamente utilizzavo un thread che calcolava la scena, e uno che la renderizzava ma in questo caso non ho potuto utilizzare questa tecnica, difatti non utilizza più del 50% della cpu.
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