Salve ragazzi ..sono io unikame (grandetkt)
E sono qui' per proporvi una guida su come inserire una pagina di aggiornamento ad un form in vb.net!
Perchè proprio una guida cosi' ? Bhe ultimamente molta gente mi ha chiesto come avevo fatto ad inserire aggiornamenti
nella mia ultima "creazione" LightCam ...
Iniziamo !
1)
2)
In particolare questa guida è rivolta a @bleach96E sono qui' per proporvi una guida su come inserire una pagina di aggiornamento ad un form in vb.net!
Perchè proprio una guida cosi' ? Bhe ultimamente molta gente mi ha chiesto come avevo fatto ad inserire aggiornamenti
nella mia ultima "creazione" LightCam ...
Iniziamo !
1)
Creiamo un nuovo form e diamogli il nome che vogliamo ....Dalla barra degli strumenti scegliamo MenuStrip ...e
chiamiamolo aggiornamento !
chiamiamolo aggiornamento !
2)
Andiamo in alto Progetto>Aggiungi Windows Form>Windows Form e chiamiamolo aggiornati! Inseriamoci dentro un
WebBrowser e sistemiamolo a nostro piacimento ....Naturalmente possiamo aggiungerci delle scritte a nostro gusto !
Ok ora passiamo al codice ....( è cortissimo e a prova di imbecille )
1) Torniamo su form1 e clicchiamo 2 volte su aggiornamenti in alto ( nel menustrip1 ) ...a questo punto dobbiamo dargli il comando .....
In questo caso noi vogliamo che appena io clicco aggiornamenti ...la pagina attuale scompaia e si apra quella
desiderata ... ( in cui metteremo un button per tornare alla pagina precedente )
Ok, ora dobbiamo scrivere:
2) ora andiamo sul form 2 ed inseriamo un nuovo button !
Nel button dovremo inserire un codice che ci riporti al posto da cui siamo venuti ...
Che sarebbe :
Abbiamo quasi finito !!
Ora passiamo alla parte un po' più complicata ...Procuriamoci un'account su un sito come altervista.org ...
Registriamoci , logghiamoci nel pannello di controllo , creiamo una nuova pagina che chiameremo : Aggiornamento.html
Ok se volete specificare che non ci è alcun aggiornamento , vi basterà scrivere :
Se invece volete far scaricare la nuova versione, sarà un tantino più complesso ....Ma neanche molto ...
Per prima cosa dovrete caricare il file su un sito di filehosting esempio : mediafire ..dopodichè nella pagina
aggiornati.html scriviamo :
Fatto cio' torniamo su visual Basic andiamo nel form2 ...clicchiamo tasto destro sul webBrowser e facciamo proprietà!
Dopodichè cerchiamo url = ....e scriviamo
In ogni caso vi basterà creare un nuovo aggiornamento e caricarlo sul vostro sito ...
Bene ..questa guida rappresenta un metodo molto semplice ...forse quello con meno insidie
Ad ogni modo è in continuo aggiornamento..e appena potrò inserirò nuove funzioni come msgbox oppure delle
progressbar...
Ditemi come vi sembrà visto che è la mia prima guida...
Fonte : Mia neanche una lettera copiata xD
Screen : Miei ...
Siete liberi di copiarla dove volete a patto che mettiate fonte : grandetkt sciax2.it
WebBrowser e sistemiamolo a nostro piacimento ....Naturalmente possiamo aggiungerci delle scritte a nostro gusto !
Ok ora passiamo al codice ....( è cortissimo e a prova di imbecille )
1) Torniamo su form1 e clicchiamo 2 volte su aggiornamenti in alto ( nel menustrip1 ) ...a questo punto dobbiamo dargli il comando .....
In questo caso noi vogliamo che appena io clicco aggiornamenti ...la pagina attuale scompaia e si apra quella
desiderata ... ( in cui metteremo un button per tornare alla pagina precedente )
Ok, ora dobbiamo scrivere:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
2) ora andiamo sul form 2 ed inseriamo un nuovo button !
Nel button dovremo inserire un codice che ci riporti al posto da cui siamo venuti ...
Che sarebbe :
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Abbiamo quasi finito !!
Ora passiamo alla parte un po' più complicata ...Procuriamoci un'account su un sito come altervista.org ...
Registriamoci , logghiamoci nel pannello di controllo , creiamo una nuova pagina che chiameremo : Aggiornamento.html
Ok se volete specificare che non ci è alcun aggiornamento , vi basterà scrivere :
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Se invece volete far scaricare la nuova versione, sarà un tantino più complesso ....Ma neanche molto ...
Per prima cosa dovrete caricare il file su un sito di filehosting esempio : mediafire ..dopodichè nella pagina
aggiornati.html scriviamo :
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Fatto cio' torniamo su visual Basic andiamo nel form2 ...clicchiamo tasto destro sul webBrowser e facciamo proprietà!
Dopodichè cerchiamo url = ....e scriviamo
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
In ogni caso vi basterà creare un nuovo aggiornamento e caricarlo sul vostro sito ...
Bene ..questa guida rappresenta un metodo molto semplice ...forse quello con meno insidie
Ad ogni modo è in continuo aggiornamento..e appena potrò inserirò nuove funzioni come msgbox oppure delle
progressbar...
Ditemi come vi sembrà visto che è la mia prima guida...
Fonte : Mia neanche una lettera copiata xD
Screen : Miei ...
Siete liberi di copiarla dove volete a patto che mettiate fonte : grandetkt sciax2.it