Thread obsoleto VB .Net - Creare Documenti con il Ciclo For

santy.dj

Nuovo utente
Autore del topic
17 Giugno 2009
18
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi sono nuovo nel mondo divisual basic e ho creato questo programmino con una label e un button:

Imports System.IO.File
Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim disco As System.IO.File
Dim scrivi As System.IO.StreamWriter
scrivi = disco.CreateText("c:\nuovo documento.doc")
scrivi.WriteLine("ciao a tutti")
scrivi.Close()
Label1.Text = "documento creato"
End Sub
End Class

e ora vorrei fare che se clicco di nuovo sul bottone lui crea un altro documento con il nome di "nuovo documento 2" dopo 3..4..5.ecc come posso fare ??????
grazie in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Dichiara una variabile pubblica di tipo string,per esempio X e assegna un valore iniziale pari a 0,mano a mano che salvi aumenti di 1 il valore della X e salvi in questo modo.

scrivi = disco.CreateText("c:\nuovo documento" & x & ".doc")

ok grazie mille piu tardi provo se ho problemi mi faccio sentine cmq grazie ancora........

EDIT:
nn capisco se ho scritto giusto guarda

mports System.IO.File
Public Class Form1

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
Dim x As String
x = 0
scrivi = disco.CreateText("c:\nuovo documento.doc")
scrivi.Close()
For x = 1 To 10
Next
End Sub
End Class

e facendo cosi micrea 2 documenti uno "nuovo documento" e l'altro "nuovo documento0" dove sbaglio???

Ultima modifica:
Dim X as string = 0
X = X + 1

FATTO SUL MOMENTO prova e facci sapere

io ho scrittto :

Imports System.IO.File
Public Class Form1

Dim X As String = 0
X = X + 1
scrivi = disco.CreateText("c:\nuovo documento" & X & ".doc")
scrivi.Close()
End Sub
End Class

e mi crea UN FILE CHIAMATO NUOVO DOCUMENTO 1 SOLO CHE SE RICLICCO SUL BOTTONE NN NE CREA UN ALTRO CHIAMATO NUOVO DOCUMENTO 2....

Dichiara il valore della variabile X apparte. Altrimenti la resetti sempre a 0!

Il codice funzionante dovrebbe essere del tipo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:
No, Bumbix il tuo codice non c'entra nulla. Lui non vuole creare dieci file, inoltre non li creerebbe nemmeno perché manca la variabile i e l'aumento progressivo del suo valore nel tempo, ma vuole che ogni volta che clicca il file incrementi di 1 unità nel nome. Il mio codice va bene, se trova problemi ce lo dirà.

No, Bumbix il tuo codice non c'entra nulla. Lui non vuole creare dieci file, inoltre non li creerebbe nemmeno perché manca la variabile i e l'aumento progressivo del suo valore nel tempo, ma vuole che ogni volta che clicca il file incrementi di 1 unità nel nome. Il mio codice va bene, se trova problemi ce lo dirà.

Scusami devo aver frainteso :emoji_slight_smile: comunque l' integer di x dovrebbe essere 2 dall ' inizio ;)