• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto [VB.NET] Errore anomalo

IProxy

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Settembre 2013
736
21
Miglior risposta
0
Come mai Button1.Text e Button1.Click vengono segnalati come errori?

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Errore 1 La clausola Handles richiede una variabile WithEvents definita nel tipo che la contiene o in uno dei suoi tipi di base.

Errore 2 'Button1' non dichiarato. Non è accessibile a causa del livello di protezione.

@HabboFanNumero1 @System32 @Ignazio96 @TBH

Ultima modifica:
@HabboFanNumero1 funziona sapevo di poter contare su di te :soso: ora vorrei che una volta cliccato il messaggio del button1.text venga scritto una sola volta(ad esempio clicco il button1 il messaggio del button1.text venga scritto sul blocco note perché mi trovo li)

- - - Aggiornato - - -

Magari che venga scritto dopo 2 secondi dal click

Ultima modifica:
Per scriverlo due secondi dal click usi il Timer. Per quanto riguarda il fatto di scrivere segui il consiglio che ti è già stato dato da @System32

Ricorda: non esistono vie più semplici alle cose difficili

@HabboFanNumero1 si questo lo so, però vorrei sapere come farlo scrivere una sola volta e non ripetutamente. Puoi strutturarmi il codice visto che sai come procedere? :emoji_alien:

- - - Aggiornato - - -

Ah ecco ci sto riuscendo in questo modo, però come posso limitare a scriverlo solo una volta?
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

- - - Aggiornato - - -
@HabboFanNumero1

Ultima modifica:
@HabboFanNumero1 si questo lo so, però vorrei sapere come farlo scrivere una sola volta e non ripetutamente. Puoi strutturarmi il codice visto che sai come procedere? :emoji_alien:

Ti ho già linkato una guida nei topic precedenti. Perché ti ostini a non seguirla?
Inoltre ti ripeto che un evento accade una sola volta quando non c'è lo zampino del Timer. Se tu metti il Timer e lo imposti in un certo modo, è naturale che lo ripeterà sempre con un certo intervallo di tempo.
Ometti il Timer e accadrà una volta sola.

@HabboFanNumero1 ho provato a rimuovere il timer però in tal caso una volta cliccato il Button1 il Button1.Text viene scritto all'istante, io voglio che una volta cliccato esso venga scritto dopo 1 secondo (ci sono riuscito col timer) però voglio che venga scritto una sola volta

- - - Aggiornato - - -
@HabboFanNumero1 la guida non la leggo perché a me non interessa inviare determinati dati a determinati file o scriverli in esso, ma scrivere dopo 'tot' secondi il messaggio del Button cliccato

- - - Aggiornato - - -
@HabboFanNumero1 puoi aiutarmi allora?

la guida non la leggo perché a me non interessa inviare determinati dati a determinati file o scriverli in esso, ma scrivere dopo 'tot' secondi il messaggio del Button cliccato

Ancora non ti è chiaro che non ti postiamo il codice già scritto, vero ? Se non vuoi leggere quello che ti viene linkato sono fatti tuoi. Te lo ripeto : non è così che si programma.

ho provato a rimuovere il timer però in tal caso una volta cliccato il Button1 il Button1.Text viene scritto all'istante, io voglio che una volta cliccato esso venga scritto dopo 1 secondo (ci sono riuscito col timer) però voglio che venga scritto una sola volta

Usa la funzione Sleep() della classe Thread.