• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Vb.net foto webcam

0Riddler0

Nuovo utente
Autore del topic
10 Gennaio 2014
11
0
Miglior risposta
0
Ciao , mi sapreste dire come posso ottenere una foto dalla wecam ? un esempio di codice sarebbe l'ideale :emoji_slight_smile:

Ciao , mi sapreste dire come posso ottenere una foto dalla wecam ? un esempio di codice sarebbe l'ideale :emoji_slight_smile:

ti serve inanzi tutto saper realizzare delle chiamata di sistema. devi usare avicap32.dll e user32
ti posto + o meno un formato standard del codice d'uso di avicap32 , avvolte anche in base al tipo di webcam , in particolar modo al sistema operativo , si possono realizzare soluzione personalizzate.

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

la funzione per ottenere un preview delle immagine è sendmessage di user32 appunto tramite le varie costanti è possibile sia salvare ,ridimensionare e ottenere il preview.invece con capGetDriverDescriptionA si ottengono i driver di acquisizione immagine. I tempi per avviare la webcam sono di 2/3 secondi il che implica a lavorare su un modello Multi thread.

Una soluzione più semplice è rappresentata dalla libreria TouchlessLib che va aggiunto al progetto come reference esterna. Ti posto un code usando questa libreria :

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

le difficoltà affrontante con avicap32.dll e user32 quì sono completamente assenti.